Ecco quanto vale oggi Kean: è cambiato tutto

La valutazione di Kean, rispetto al passato, sembra essere totalmente cambiata; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, la Juventus virò su Kean per andare a rinforzare un reparto offensivo che aveva perso (senza ombra di dubbio) il suo uomo migliore. L’arrivo del centravanti azzurro non portò i frutti sperati.

Kean faticò e non poco ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri che decisero, nel successivo mercato invernare di mettere a segno il colpo Vlahovic.

Kean
LaPresse

Tutta la scorsa stagione, per Kean, è stata piuttosto complicata; proprio per questo, i dubbi intorno alla figura dell’attaccante era diversi prima dell’inizio di questo campionato.

La stagione in corso, però, ha parzialmente fugato i dubbi con l’attaccante bravo, soprattutto nelle ultime settima prima dell’inizio del mondiale, a risultare determinante con prestazioni di spessore e soprattutto gol decisivi.

E’ chiaro come, il rendimento altalenante del suo periodo alla Juventus ha fatto cambiare il valore di mercato di Kean.

Non appena arrivato a Torino, il giocatore aveva una valutazione intorno ai trenta milioni di euro complice delle qualità, fisiche e tecniche e la consapevolezza di avere ulteriori margini di miglioramento.

Quanto vale oggi Kean? Scopriamolo

Ad oggi è difficile pensare che il centravanti possa avere la stessa valutazione di quando è arrivato a Torino; il giocatore, come detto, ha avuto un rendimento decisamente altalenante con prestazioni importanti (ad esempio quelle contro Verona e Lazio) ad altre sotto tono come quella fornita contro il Monza in campionato.

Se dovessimo dare una valutazione del giocatore, sarebbe ipotizzabile pensare ad un Kean intorno ai quindici/venti milioni di euro. Pensare ad una cifra maggiore, ad oggi, risulta complesso.

Non possiamo parlare di una cifra sicura; non abbiamo conferme in merito ma le prestazioni fornite, fino ad oggi, lasciano pensare ad una valutazione del genere. E’ chiaro come da qui a fine stagione ci siano diverse partite per alzare nuovamente il prezzo del giocatore; tutto dipenderà, ovviamente, dalle sue prestazioni.