Calcio in tv, nuova disdetta in arrivo? C’entra ancora la Juventus

Continuano le proteste dei tifosi della Juventus; a quanto sembra potrebbe verificarsi un nuova disdetta; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Una stagione decisamente bollente quella che sta vivendo la Juventus; le aspettative, all’inizio, erano molto diverse e il mercato fatto metteva in chiaro quali fossero gli obiettivi dei bianconeri. Poi, però, sono arrivate le difficoltà sul campo e soprattutto la situazione giudiziaria.

Pallone
LaPresse

Il meno quindici ha fatto scivolare la Juventus a metà classifica con conseguente cambio di obiettivi. Sul campo la squadra ha risentito della sentenza subita con prestazioni, contro Atalanta e Monza non all’altezza della rosa bianconera.

La voglia, però, è quella di rispondere in maniera positiva provando ad arrivare in fondo in coppa Italia ed Europa League; missione complessa ma non impossibile considerando una tifoseria più unita che mai.

La penalizzazione, infatti, ha compattato il popolo bianconero che non contento della sanzione inflitta alla Juventus ha avviato una rivolta social coinvolgendo, praticamente, tutti i bianconeri di Twitter.

Sul noto social sono diventati virali due hashtag: #DisdettaDazn e #DisdettaSky. Una protesta che ha lo scopo di non pagare più nessun tipo di abbonamento viste una serie di partite considerate, con questa penalizzazione, di poco conto.

A quanto sembra la protesta dei tifosi bianconeri si potrebbe anche allargare; si parla, infatti, di una disdetta verso Tv8, il canale dove è stata trasmessa la gara di andata dei playoff di Europa League tra Juventus e Nantes.

Tweet Disdetta
Twitter

Un messaggio ovviamente ironico ma che testimonia lo stato d’animo dei tifosi bianconeri che continuano a vedere delle ingiustizie contro la loro squadra; una situazione sempre più delicata all’interno di una stagione completamente ribaltata dalla sanzione di quindici punti.

Juventus, tifosi furiosi: ecco cosa è successo contro il Nantes

Il “disdiciamo anche Tv8” è sì un messaggio, come detto, pieno di ironia ma arriva al termine di una partita pareggiata a causa di una clamorosa svista arbitrale. Nel finale di gara, sull’ultimo pallone disponibile per vincere la partita, Bremer stacca di testa sul cross di Cuadrado.

Il pallone termina oltre la linea di fondo ma subito iniziano le proteste dei giocatori in campo; grazie al replay si vede un vistoso fallo di mano da parte del difensore del Nantes.

L’arbitro, dopo un colloquio tramite auricolare, ha deciso di rivedere il tutto al var; a quel punto erano tutti abbastanza sicuri del rigore e invece il direttore di gara ha fischiato fallo in attacco di Bremer. Una decisione che, onestamente, si fatica a capire e che ha causato la giustificata rabbia del popolo bianconero.