Qual è il giocatore della Juventus più odiato di sempre? La classifica

Vi siete mai chiesti quale possa essere il giocatore della Juventus più odiato? Cerchiamo di scoprirlo con questa speciale classifica.

Giocatori odiati Juventus
Juvedipendenza

La Juventus è sempre stata una squadra decisamente criticata dai tifosi avversari; il fatto di vederla vincere spesso la rende poco simpatica agli occhi degli altri. Nel corso degli anni sono passati diversi giocatori nel club bianconero e non tutti sono stati amati.

Alcuni, infatti, hanno ricevuto un vero e proprio odio sportivo e i motivi sono tanti dai comportamenti in campo o semplicemente dal fatto di avere un qualcosa in più a livello tecnico.

Juventus, giocatori più odiati: la classifica

Cerchiamo di capire quali sono stati i giocatori più odiati della Juventus attraverso una speciale classifica. Andiamo a specificare come, in questa speciale classifica, sono presenti anche giocatori del passato della Juventus

Pavel Nedved

Iniziamo dal giocatore che, forse più di tutti, è stato odiato (sempre dal punto di vista sportivo) dalle tifoserie avversarie della Juventus. Parliamo di Pavel Nedved, ex centrocampista che ha scritto pagine importanti nella storia bianconera.

Nedved
LaPresse

Il suo atteggiamento in campo, con continue proteste e lamentele, non era per nulla ben visto dai tifosi avversari che lo riempivano di fischi dal primo all’ultimo minuto.

Leonardo Bonucci

Possiamo dire come Bonucci sia il classico giocatore che se hai dalla tua parte lo ami, se invece lo hai contro non lo sopporti. Ciò che porta i tifosi avversari ad odiare (sempre in ambito sportivo) il centrale dei bianconeri è il suo atteggiamento in campo.

Bonucci
LaPresse

Le continue proteste, il continuo pressing nei confronti dell’arbitro in situazioni dubbie sono tutti comportamenti che lo rendono decisamente poco simpatico agli occhi dei tifosi non bianconeri.

Juan Guillermo Cuadrado

Se parliamo di atteggiamenti in campo non possiamo non inserire, in questa speciale classifica, Cuadrado; il colombiano è considerato, dalle tifoserie avversarie, come un simulatore.

Cuadrado
LaPresse

Il terzino, infatti, è spesso accusato di cadere con troppa facilità (rispetto all’entità del contatto) e di cercare, di conseguenza, punizioni o rigori. Impossibili dimenticare le proteste dei tifosi dell’Inter per quanto successo in un vecchio derby d’Italia con Cuadrado protagonista.

Stephan Lichtsteiner

Anche lui in campo, esattamente come Bonucci, aveva un comportamento poco gradito; proteste, lamentele e quell’atteggiamento da chi si sente superiore rispetto all’avversario.

Lichtsteiner
LaPresse

Quando in campo si andava a creare un momento di tensione, era difficile non vedere Lichtsteiner coinvolto. Era il suo modo di stare in campo e di interpretare la partita; un modo che ai tifosi avversari piaceva poco.

Gianluigi Buffon

Chiudiamo questa particolare classifica con lo storico portiere della Juventus; Buffon ha iniziato ad essere poco apprezzato dopo un vecchio Milan-Juventus. Tutti ricordiamo la partita con il gol di Muntari, non convalidato, che causò non poche polemiche.

Buffon
LaPresse

Una volta terminata la gara, Buffon disse che non avrebbe aiutato l’arbitro se si fosse accorto che il pallone aveva oltrepassato la linea. Una dichiarazione forte e che non gli portò le simpatie dei tifosi rossoneri.