Del Piero giudice e Buffon avvocato? Ecco dove vederli in queste assurde vesti

Gigi Buffon e Alex Del Piero sono due leggende della Juve, ma di sicuro non avreste mai immaginato di poterli vedere come giudice e avvocato.

Per tantissimi anni sono stati i due principali simboli della Juventus, con Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon che verranno per sempre ricordati da tutti i tifosi tutta la Vecchia Signora.

Per qualcuno entrambi avrebbero meritato il Pallone d’Oro, con Pinturicchio che ci andò vicino nel 1996, mentre 10 anni dopo toccò a SuperGigi arrivare a un passo dal traguardo dopo un Mondiale leggendario.

Le loro prestazioni in campo però gli hanno permesso non soltanto di poter essere apprezzati e amati non soltanto come calciatori, ma hanno avuto modo di poter diventare a tutti gli effetti dei personaggi pubblici, tanto che hanno meritato anche una parte davvero molto curiosa.

Buffon Del Piero
Collage (Facebook)

Dobbiamo tornare al 2008, un anno nel quale l’amore per i giocatori italiani era davvero al massimo, essendo ancora inebriati dalla gioia per il Mondiale vinto nel 2006, con Buffon e Del Piero grandi protagonisti.

In quell’anno si decise anche di riproporre un grandissimo cult del cinema italiano, con Lino Banfi che tornava nei panni di Oronzo Canà per poter riprendere in mano le sorti della sua Longobarda che tornava, chiaramente solo nella finzione, del massimo campionato.

Le cose chiaramente non andavano per il verso giusto per l’allenatore pugliese, tanto è vero che a un certo punto era ormai convinto di dover essere esonerato, situazione comune per i tecnici anche nella realtà, per questo a un certo punto del film sognò un ipotetico scontro in Tribunale con Buffon nel ruolo di avvocato accusatore e Del Piero in quello di giudice.

Naturalmente sono tantissimi momenti in cui si effettuano dei simpatici giochi di parole con il mondo del calcio, in modo tale da poter dimostrare come Buffon e Del Piero si siano perfettamente immedesimati nella parte, con Banfi che venne difeso da un avvocato particolare.

Totti difende Canà da Buffon e Del Piero: risate al cinema

In questa scena del film estremamente surreale si può assistere anche a un Oronzo Canà che viene difeso da Francesco Totti, anch’egli nel ruolo di Avvocato, ma con il Capitano giallorosso che gli dirà di aver sbagliato il ruolo, perché lui non deve difendere ma solo attaccare.

Tra coloro che hanno preso parte a questo film ci sono anche Fabio Galante e Marco Amelia, con questi due che rappresentavano i poliziotti che dovevano tenere fermo sulla sedia del tribunale Lino Banfi, con le risate che davvero non sono mai mancate.

Dopo aver ascoltato sempre più attentamente le varie accuse, alla fine Pinturicchio non fu per nulla clemente nei confronti di Oronzo Canà, infatti la sentenza definitiva fu quella dell’esonero.

A quel punto il tecnico della Longobarda si è svegliato da quello che era un vero e proprio incubo, con Del Piero e Buffon che più volte hanno ricordato quella scena davvero comica e nella quale hanno potuto divertirsi davvero moltissimo.