Rabiot lascia a fine stagione? La Juventus ha individuato il sostituto

Rabiot ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; la Juventus sembra aver individuato il sostituto del francese.

La Juventus, in questa stagione, sta avendo un grande contributo da Rabiot; il francese ha trovato, finalmente, quella continuità realizzativa di cui la squadra aveva assolutamente bisogno per alzare l’asticella all’interno della stagione.

Possiamo dire, senza troppi problemi, come Rabiot stia disputando la sua annata migliore con la maglia bianconera. Il suo contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno, rischia di essere un problema non da poco per la Juventus.

rabiot
LaPresse

Il rinnovo sembra legato alla qualificazione alla prossima Champions League; la partecipazione dei bianconeri alla massima competizione europea non è per nulla scontata e per questo la società sembra si stia muovendo per il sostituto.

Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore perfetto potrebbe essere Frattesi; il centrocampista del Sassuolo, autore di un campionato pazzesco, ha le caratteristiche per andare a sostituire il francese.

Parliamo, infatti, di un giocatore dinamico, forte fisicamente, di corsa e con la possibilità di portare un buonissimo numero di gol alla propria squadra. Frattesi sa inserirsi, con i tempi perfetti, alle spalle della difesa avversaria.

Economicamente parlando non si tratta di una trattativa semplice; Frattesi, per il Sassuolo, è un giocatore fondamentale e per questo portarlo via non sarà semplice.

Bisogna sottolineare come si tratta di una semplice indiscrezione di mercato; al momento non ci sono certezze su una Juventus pronta ad iniziare una trattativa per Frattesi anche perché il futuro di Rabiot si saprà solamente a fine stagione.

Rabiot e l’importanza per la Juventus: perché è fondamentale

Andiamo a ripetere come, molto probabilmente, il destino di Rabiot si conoscerà a fine stagione; Allegri, e tutto il popolo bianconero, sperano di poter contare sul francese anche nella prossima stagione.

Il centrocampista, lo sta dimostrando in questa stagione, è fondamentale per la Juventus sotto diversi aspetti. Come prima cosa il discorso tattico dal momento che Rabiot può essere impiegato in due zone dal campo: la mezzala offensiva e, all’occorrenza, l’esterno di un centrocampo a quattro.

Non possiamo poi non parlare del discorso realizzativo: Rabiot è una soluzione in più dal punto di vista offensivo e non solo con la sua capacità di inserirsi alle spalle del difensore avversario.

In questa stagione, infatti, sta dimostrando tutta la sua pericolosità sulle palle inattive; nel calcio moderno avere un giocatore come Rabiot, particolarmente abile nel gioco aereo, è una fortuna non da poco. Con la sua fisicità e il suo tempo di inserimento rende molto complicata la vita al difensore avversario.