Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri cambia tutto per il Derby d’Italia

Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus, match che chiude la ventisettesima giornata di Serie A. Ecco le scelte di Inzaghi e Allegri.

In casa del Friburgo è arrivata la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dove ci sarà il faccia a faccia con lo Sporting Lisbona. Ora, però, la Juventus deve pensare alla gara di campionato con l’Inter; un match importantissimo sia per la rivalità tra queste due squadre sia per il discorso legato alla classifica.

formazioni ufficiali inter juventus
formazioni ufficiali inter juventus (Juvedipendenza)

Solito 3-5-2 per Allegri che si presenta a San Siro con Szczesny in porta e la linea difensiva composta da DaniloBremer e Gatti.

A centrocampo regia affidata a Locatelli ai cui lati troviamo Fagioli e un Rabiot in forma strepitosa; sulle corsie ci saranno De Sciglio a destra e Kostic a sinistra. In avanti spazio a Soulé con Vlahovic galvanizzato dal gol in Europa League.

Anche l’Inter di Inzaghi scende in campo con il 3-5-2; davanti ad Onana, visti i problemi di Bastoni e Skriniar, la linea difensiva è composta da Acerbi, de Vrij, Darmian. Sulle corsie laterali troviamo Dimarco e Dumfries; in mezzo al campo Brozovic con Barella e Calhanoglu. Reparto offensivo affidato a Lukaku e Lautaro con Dzeko pronto a subentrare.

Inter-Juventus formazioni ufficiali 19 marzo 2023 Serie A

Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Juventus

Inter (3-5-2): Onana; Acerbi, de Vrij, Darmian; Dimarco, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dymfries; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi

Diffidati: Dumfries

Squalificati: nessuno

Infortunati: Bastoni, Gosens, Skriniar

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. Allenatore: Allegri

Diffidati: Alex Sandro, Rabiot

Squalificati: Kean

Infortunati: Alex Sandro, Pogba, Milik, Kaio Jorge

Inter-Juventus Serie A dove vederla in TV

Il derby d’Italia è sempre una partita diversa dalle altre; l’Inter, dopo la sconfitta con lo Spezia, ha bisogno dei tre punti per mantenere il secondo posto e tenere a debita distanza le inseguitrici. La Juventus, invece, vuole uscire da San Siro con una vittoria per continuare la rincorsa, difficile, al quarto posto.

Per i tifosi della Juve non presenti allo stadio nessun problema: Inter-Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN; la piattaforma streaming è visibile su pc (ovviamente tramite l’applicazione), su smartphone ma anche sulla smart tv.

Prossime partite Inter e Juventus

Il derby d’Italia chiude la ventisettesima giornata con la Serie A che tornerà dopo la pausa per la sosta; al rientro i nerazzurri affronteranno, in casa, la Fiorentina prima di trovarsi contro nuovamente la Juventus per l’andata della semifinale di Coppa Italia.

I bianconeri, prima di un nuovo derby d’Italia, avranno la sfida (sulla carta non complicata) contro il Verona. Ricordiamo come, ad aprile, per entrambe ci saranno anche i quarti di Champions ed Europa League.