Ma quale Kanté: la Juventus vira su altro campione del Chelsea

La Juventus sta valutando i migliori giocatori per il prossimo e Kanté non sembra essere l’unico del Chelsea nel mirino.

I problemi legati alla penalizzazione stanno sicuramente limitando e non poco la Juventus anche in sede di mercato. I bianconeri hanno tutte le carte in regola per poter vedersi togliere il -15 ed entrare in Champions, garantendosi così un mercato ricco.

Per adesso i principali pensieri sono legati a giocatori a parametro zero come N’Golo Kanté, sicuramente un grande campione, ma a Torino si sta guardando anche oltre in casa Chelsea.

N'Golo Kanté
N’Golo Kanté (Fonte: LaPresse)

L’uomo prediletto sembrerebbe essere in realtà il croato Mateo Kovacic, giocatore che dopo tanto tempo sembra aver intrapreso la giusta strada. Il balcanico sta giocando con maggiore consapevolezza, ma il suo contratto in Inghilterra scadrà nel 2024.

Non può dunque essere considerato un parametro zero, ma di sicuro ha tutta l’intenzione possibile di ascoltare le varie proposte che gli verranno fatte. La Juventus avrebbe in lui il centrocampista perfetto per il modulo tattico di Massimiliano Allegri.

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (Fonte: LaPresse)

Stiamo parlando di un giocatore che non ha dalla propria parte soltanto una grande visione di gioco, ma allo stesso tempo sa entrare in maniera prorompente in area di rigore. Le sue percussioni sono perfette dunque per il centrocampo a cinque della Juventus, molto di più rispetto a Kanté.

Indubbiamente sarà importante capire la questione economica, perché il francese è a parametro zero, mentre per avere il croato in questo momento la richiesta è attorno ai 30 milioni di euro.

La Juve però non si deve far ingolosire, perché Kanté rischierebbe di essere un acquisto di grido ma flop come quello di Arthur.

Calciomercato Juve, vira su Kovacic: Kanté rischia di essere un vice Arthur

Per quanto N’Golo Kanté sia non soltanto un giocatore dotato di grande visione di gioco, ma è anche molto dinamico, il suo ruolo non sembra essere perfetto per la Juventus. Il nuovo regista della squadra è Manuel Locatelli, di certo non uno che rimane fermo davanti alla difesa.

Il rischio dunque di incappare in un secondo caso Arthur, con il brasiliano che ormai sembra essere sempre più prossimo al ritorno a Torino, è davvero dietro l’angolo. C’era grande attesa anche per il sudamericano, ma con Allegri non c’è stato modo di lanciarlo come ci si sarebbe aspettato.

Arthur
Arthur (Fonte: LaPresse)

Kanté è un’occasione, e nessuno può mettere in dubbio il suo immenso talento, ma alla Juventus serve gente di classe e che sappia anche gettare il cuore oltre l’ostacolo. Kovacic è comunque a prezzo di saldo, sperando che non rinnovi con il Chelsea, e allora “chi più spende meno spende”.

Con il possibile addio di Rabiot il balcanico sarebbe davvero l’uomo perfetto per la Juventus e la spesa di 30 milioni di euro non è poi così troppo esosa. Il mercato sta per iniziare e i bianconeri iniziano a scoprire le proprie carte.

Gestione cookie