Alex Sandro sei tu? L’incredibile trasformazione del brasiliano fa il giro del web

Ha fatto il giro del web questa foto in cui sembra essere evidente la trasformazione di Alex Sandro: la foto, è lui o no?

alex sandro
Alex Sandro (LaPresse)

Uno dei giocatori più importanti della Juventus in questa stagione è Alex Sandro; il brasiliano, rispetto ad un anno fa, ha alzato notevolmente il livello delle prestazioni ed ora è diventato imprescindibile nel sistema di gioco di Allegri.

Quello che però ha colpito i tifosi non sono tanto le sue prestazioni sul campo quanto l’evoluzioni fisica; Alex Sandro, e lo possiamo vedere da questa foto, appare irriconoscibile.

tweet alex sandro
Tweet Alex Sandro

Barba, baffi e un fisico decisamente importante per un giocatore pronto ad essere decisivo nell’ultima parte di stagione.

Il popolo bianconero spera, ovviamente, che questa evoluzione possa portare risultati positivi alla causa bianconera; per scoprirlo non ci resta che aspettare il ritorno in campo della Juventus e, di conseguenza, di Alex Sandro.

Alex Sandro e il rinnovo: in pochi mesi è cambiato tutto

Il terzino brasiliano, come detto, ha cambiato passo e in pochi mesi è diventato una risorsa fondamentale per la Juventus. Il terzino è uno dei fedelissimi di Allegri e, anche per questo, il rinnovo di contratto è ormai ad un passo.

Alex Sandro è passato dal dover lasciare la Juventus a fine stagione ad una permanenza che lo farà diventare un vero e proprio perno all’interno della rosa di Allegri. Un cambio di passo netto fatto grazie al lavoro e ad una serie di prestazioni decisamente importanti.

Alex Sandro è l’importanza tattica: può ricoprire due ruoli

Il brasiliano, in questa stagione, è diventato un giocatore fondamentale dal punto di vista tattico; nasce come terzino sinistro, dotato di grande corsa e abile soprattutto sotto l’aspetto offensivo.

Come terzino sinistro, infatti, garantisce una spinta costante e la possibilità di mettere in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità. Allegri, però, lo ha letteralmente trasformato.

L’allenatore, nel momento più complesso della stagione, ha deciso di cambiare modulo e passare al 3-5-2. Un sistema di gioco dove Kostic ricopre il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. E Alex Sandro? Il brasiliano è diventato un centrale di difesa.

Inizialmente i dubbi sul rendimento del brasiliano da centrale erano tanti; con il tempo, però, le prestazioni del giocatore hanno fatto ricredere tutti gli scettici. Il classe 1991 ha dimostrato di poter essere un difensore di ottimo livello.

La sua rapidità gli permette di accettare l’uno contro uno con l’avversario mentre la tecnica gli consente di impostare l’azione senza dover ricorrere al lancio lungo.