Calciomercato Juventus, Kaio Jorge torna a casa? Occasione d’oro dal Santos

Kaio Jorge è un gran talento, ma con la Juve ha sempre avuto molti problemi di adattamento. Ora può tornare al Santos per un pazzo scambio.

Il campionato brasiliano è in chiara ed evidente crescita, per questo motivo sono sempre di più i giovani talenti che possono essere acquistati anche dalle grandi d’Europa. Chi sta puntando sempre di più al Brasileirao è la Juventus e dopo il caso Kaio Jorge vuole raddoppiare.

Kaio Jorge
Kaio Jorge (Fonte: LaPresse)

L’affare non è andato come sperato, più che altro perché il ragazzo si è fatto male gravemente proprio quando stava per ambientarsi. La squadra B dà e la squadra B toglie come in questo caso e ora sembra impossibile un suo reintegro in rosa.

Kaio Jorge ha voglia di giocare e il Santos sta portando avanti l’operazione nostalgia di quella grande squadra che nel 2020 riuscì ad arrivare fino alla finale di Copa Libertadores. Prima il ritorno di Yeferson Soteldo e ora quello di Jorge è un’opzione, ma la Juve vuole qualcosa in cambio.

I brasiliani hanno in squadra uno dei migliori giovani talenti del calcio verdeoro, con Marcos Leonardo che ha solo 19 anni ma ha tutte le carte in regola per poter diventare il prossimo centravanti titolare delle Seleçao.

Sia ben chiaro che non basterà solamente l’inserimento di Kaio Jorge nella trattativa e non ci sarà nemmeno la possibilità di acquistarlo per 6 milioni di euro. Leonardo è uno dei giovani  più in voga in tutto il calcio internazionale e sembra pronto per una grande squadra.

Lo vogliono in tutta Europa, compreso il Manchester United, il Chelsea e il Barcellona, realtà che punterebbero intensamente su di lui. Ma cerchiamo di capire meglio come mai questo ragazzo sia conteso da tutti.

Chi è Marcos Leonardo? Il post Kaio Jorge al Santos e forse alla Juve

Prima di tutto è giusto ricordare come Marcos Leonardo sia stato il successore di Kaio Jorge in tutte le selezioni giovanili del Santos. L’attuale juventino è un classe 2002, mentre il sogno bianconero è un 2003.

Marcos Leonardo
Marcos Leonardo (Fonte: LaPresse)

Fisico non certo da ariete dell’area di rigore, non arriva ai 175 cm, sa essere svelto come pochi altri nell’area piccola. Attaccante rapido nel raccogliere ogni pallone vagante e capace di spaccare la porta con conclusioni potenti e precise.

Il suo piede preferito è il destro, ma anche con il sinistro ha dimostrato di saperci fare, scoccando delle conclusioni anche da posizioni impossibili, come in occasione di un suo grande gol in Copa Libertadores contro il San Lorenzo.

L’anno scorso è andato in gol ben 13 circostanze con la maglia del Santos nel Brasileirao, dimostrandosi determinante nella qualificazione del Peixe in Copa Sudamericana.

Stabilmente parte integrante delle selezioni giovanili brasiliane, sta cercando solamente la grande occasione per poter giocare in un grande club europeo.

La Juventus lo tiene sotto la lente d’ingrandimento, ma per acquistarlo serviranno almeno 20 milioni di euro, cifra che potrebbe essere dimezzata con il ritorno di Kaio Jorge.