Chi è Emanuele Pecorino? Il bomber della Next Gen che punta alla prima squadra

Emanuele Pecorino sta brillando nella Next Gen e sogna il passaggio in prima squadra, con Allegri che lo sta monitorando sempre più.

La nascita di una squadra B è stata una vera e propria genialata da parte della Juventus, con tanti talenti che ormai si stanno imponendo sempre di più anche in prima squadra. Tra chi ha saputo mettersi in mostra in questo periodo c’è di sicuro l’attaccante Emanuele Pecorino, poco pubblicizzato ma di grande talento.

Emanuele Pecorino
Emanuele Pecorino (Fonte: LaPresse)

Stiamo parlando di un attaccante molto forte fisicamente, alto più di 190 cm e che ha saputo fare del gioco aereo il suo punto di forza. Talento cresciuto nella sua Catania e con i rossoazzurri, è entrato ben presto in ottica delle grandi squadre.

Il classe 2001 venne prestato per un anno nella Primavera del Milan, ma il Diavolo non credette pienamente nelle sue potenzialità. Dopo un anno in rossonero dunque dovette tornare ancora per un anno nella sua Sicilia, prima di incrociare il proprio destino con la Juventus.

I bianconeri lo hanno acquistato nell’ultimo giorno del mercato invernale del 2021 e da quel momento in poi è diventato centrale nel progetto della Next Gen. Non ha avuto vita facile all’inizio, sono state diverse le panchine, ma quest’anno con Brambilla sta avendo la sua rivincita.

In questa stagione ha giocato ben 23 partite e con 6 reti all’attivo risulta essere il miglior cannoniere della squadra in campionato. Il suo periodo d’oro è stato tra gennaio e febbraio, con le sue reti che sono state determinanti per ottenere ben tre vittorie.

Gol al Vicenza in casa, rete in trasferta contro la Pergolettese e favolosa doppietta in casa con il Piacenza. Il periodo d’oro sembrava addirittura poterlo proiettare in prima squadra.

Pecorino pronto per la Juventus? Ibra il suo idolo

Sarebbe bellissimo per Emanuele Pecorino riuscire a debuttare nella prima squadra della Juventus, riuscendo così a ripercorrere anche le orme del suo grande idolo Zlatan Ibrahimovic.

Il siciliano ha raccontato di aver avuto modo di collaborare con lo svedese durante il suo periodo al Milan e nonostante l’età ormai avanzata ha raccontato di aver visto una voglia di vincere ancora incredibile.

Ha ricordato di aver avuto avuto davvero tanti consigli preziosi dall’airone svedese che probabilmente sperava di vederlo ancora in maglia rossonera. Alla fine il Milan lo ha lasciato partire e con 320 mila euro la Juventus lo ha prelevato dal Catania.

La crescita in Primavera dei due baby talenti Turco e Yildaz sembra mettere in seria difficoltà il passaggio di Pecorino in prima squadra, ma lui non demorde. Il suo sogno è quello di debuttare con i grandi e ritagliarsi un piccolo spazio con la Juventus.

Ora però serve guadagnarsi lo spazio per i playoff che potrebbero voler dire promozione in Serie B e sarà proprio questo il momento di far vedere tutto il talento e il fiuto del gol di Emanuele Pecorino.

Gestione cookie