Juve, la mossa per arrivare a de Paul: i tifosi sognano

La Juventus sembra volere de Paul per la prossima stagione; ecco il clamoroso piano dei bianconeri per arrivare al talento argentino.

de paul
De Paul (LaPresse)

Una Juventus pronta sia a vivere un finale di stagione da grande protagonista sia a programmare la prossima dove l’obiettivo è tornare a dominare il massimo campionato italiano.

Missione non semplice considerando la forza degli avversari; una mano può sicuramente arrivare dal mercato con la società bianconera che sembra essere particolarmente interessata a de Paul.

Il centrocampista argentino, campione del mondo con la sua nazionale, ha una tecnica invidiabile e alzerebbe, notevolmente, la qualità della rosa bianconera.

Parliamo di un giocatore che conosce molto bene la Serie A e quindi non avrebbe problemi di ambientamento e con la giusta dose di esperienza internazionale utilissima per le ambizioni europee della Juventus.

Operazione decisamente complicata considerando la richiesta dell’Atletico Madrid; il club spagnolo è molto probabile che non accetti offerte al di sotto dei cinquanta milioni di euro. Una cifra che rischia di essere fuori dalla portata delle casse bianconere.

Bisogna anche sottolineare come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato; al momento non ci sono conferme di un reale interesse della Juventus per de Paul, centrocampista di una qualità tecnica capace di cambiare il volto di tutte le squadre del massimo campionato italiano.

Juventus, idea de Paul: ecco dove giocherebbe l’argentino

Detto di come la voce su de Paul sia una semplice indiscrezione di mercato, proviamo a capire dove potrebbe essere impiegato l’argentino da Allegri. Il centrocampista, nel 3-5-2 del tecnico bianconero, sarebbe la perfetta mezzala in grado di alzare il livello tecnico della squadra.

Giocatore tecnico, dinamico, forte fisicamente e con la possibilità di portare alla squadra un buon numero di gol e assist; i suoi tempi di inserimento, infatti, mettono in costante difficoltà la difesa avversaria. Con Rabiot (in caso di conferma) e Locatelli andrebbe a formare un terzetto di centrocampo di assoluto livello e completo sotto tutti i punti di vista.

La tecnica di de Paul, però, è infinita e permette al centrocampista di poter essere impiegato anche da regista seppur con caratteristiche completamente diverse dal classico metronomo.

Con l’argentino a giostrare tempi e ritmi di gioco, la Juventus perderebbe in equilibrio ma guadagnerebbe in tecnica. De Paul, dunque, può andare a ricoprire due ruoli dello stesso reparto.

Giocatore forte sotto tutti i punti di vista ma non possiamo minimamente consideralo il prossimo centrocampista della Juve. La voce che vuole i bianconeri interessati all’argentino è una semplice indiscrezione senza nessun fondamento.