Milinkovic, operazione complessa: la Juventus ha pronta l’alternativa

Il sogno della Juventus, per il centrocampo, resta sempre Milinkovic; i bianconeri, però, sembrano avere pronta l’alternativa.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

La Juventus, per la prossima sessione estiva di mercato, continua ad avere un sogno ben preciso: Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è considerato l’elemento in grado di far fare ai bianconeri il definitivo salto di qualità.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di essere determinante in zona realizzativa. Arrivare a Milinkovic non è per nulla semplice considerando l’alta richiesta del club biancoceleste.

Anche per questo, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo gli occhi su una possibile alternativa al centrocampista serbo. Il nome individuato dovrebbe essere quello di Hjulmand, in forza al Lecce e autore di una stagione decisamente positiva.

tweet mercato juventus hjulmand
Tweet Mercato Juventus Hjulmand (Twitter)

Il classe 1999 è una delle sorprese di questa Serie A ed ha già messo a segno cinque assist contando campionato e Coppa Italia. A livello economico Hjulmand è valutato intorno ai venti milioni; una cifra sicuramente accessibile per le casse bianconere.

Al momento, bisogna sottolinearlo, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato; non ci sono conferme di un concreto interesse ma la Juventus sembra stia monitorando con estrema attenzione Hjulmand, rivelazione del campionato.

Hjulmand, la Juventus ci pensa: ecco dove giocherebbe il centrocampista

In attesa di capire se l’interesse per Hjulmand può concretizzarsi in una vera e propria trattativa di mercato cerchiamo di capirebbe come giocherebbe il classe 1999 nel sistema di gioco bianconero.

hjulmand
Hjulmand (Ansafoto)

Nel Lecce è abituato a giocare come vertice basso di un centrocampo a tre e ha il compito di dettare tempi e ritmi di gioco e far girare la squadra; le qualità di Hjulmand, però, sono quelle di un giocatore a tutto tondo.

Ecco perché non si può escludere un suo impiego come mezzala; tra le caratteristiche del danese troviamo anche quella dell’inserimento, con i tempi giusti, alle spalle della difesa avversaria.

Passare dal Lecce alla Juventus significherebbe fare un salto di qualità importante e questo potrebbe portare un primo periodo di difficoltà per Hjulmand. Questo, però, è un discorso da fare solo qualora il giocatore vestirà bianconero e come detto al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato.