Calciomercato Juve, ecco il nuovo terzino sinistro: un giovane fenomeno

La Juventus sta iniziando a pensare alla prossima stagione e sul taccuino della società sembra esserci un giovane terzino sinistro.

In attesa di capire come finirà la stagione con la Juventus in corsa ancora su tre obiettivi (l’andata della semifinale di Coppa Italia è finita uno a uno), la società bianconera sembra stia già pensando al futuro e la voglia è quella di costruire una squadra ancora più forte che possa tornare a vincere il campionato.

ferrero
Ferrero (Ansafoto)

Tra gli obiettivi della Juventus sembra essere un nuovo terzino sinistro che possa dare respiro a Kostic.

Il serbo è un giocatore fondamentale per i bianconeri ma è chiaro che non può giocare cinquanta partite all’interno di una stagione.

Ecco allora che la società bianconera ha bisogno di un nuovo rinforzo e il giocatore individuato sembra essere Parisi; il classe 2000 è in forza all’Empoli e sta dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club con le ambizioni e le pressioni della Juventus.

Parliamo di un giocatore dinamico, con una buona velocità e abile in entrambe le fasi di gioco; da un punto di vista puramente tattico può essere impiegato sia come terzino sinistro di una difesa a quattro sia come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 bianconero.

tweet mercato juve parisi
Tweet Mercato Juve Parisi (Twitter)

In maglia Empoli sta dimostrando una buonissima fase offensiva arrivando con buona costanza sul fondo. Alla Juventus avrebbe la possibilità di migliorarsi ulteriormente e aumentare, ancora di più, la sua qualità.

L’interesse della Juventus per Parisi è, al momento, una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme; il giocatore interessa ma solo in estate sapremo se ci sarà una vera e propria trattativa per l’esterno sinistro.

Juve, si cambia sulle corsie: possibile rivoluzione anche sulla destra

Nella prossima stagione, dunque, la Juventus potrebbe subire una piccola rivoluzione sulle corsie; abbiamo detto di come, sulla sinistra, il club sembra essere interessato a Parisi. Per quanto riguarda la corsia opposta, invece, bisogna ancora risolvere definitivamente il nodo Cuadrado.

Il contratto dell’esterno scade il prossimo trenta giugno e sul futuro del giocatore non sembrano esserci certezze. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Allegri vorrebbe averlo anche nella prossima stagione considerando la sua capacità di saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica.

Contro l’Inter, nella semifinale di andata di Coppa Italia, si è vista l’importanza di un giocatore capace di essere determinante negli ultimi metri di campo. A fine stagione scopriremo il futuro di Cuadrado, un giocatore al quale Allegri non sembra ancora voler rinunciare.