Bonucci ai saluti: ecco quando lascerà la Juventus

Bonucci non sta vivendo una stagione indimenticabile e il suo futuro sembra essere lontano dalla Juventus.

Ad inizio stagione sarebbe dovuto essere il titolare della Juventus con Bremer; le cose, come sappiamo, sono andate diversamente. Allegri è passato ad una difesa a tre e Bonucci non è mai riuscito ad imporsi come ci si sarebbe aspettato.

bonucci
Bonucci (LaPresse)

Il tecnico, con questo nuovo modulo, ha scoperto Danilo e Alex Sandro come nuovi centrali e piano piano ha trovato in Gatti un centrale di sicuro affidamento. L’azzurro, nel corso della stagione, è cresciuto tantissimo scalando le gerarchie nella difensa bianconera.

E Bonucci? Il campione d’Europa sta vivendo una stagione non semplice sia per gli infortuni sia a causa di prestazioni decisamente al di sotto delle sue qualità.

In questo finale di stagione, la Juventus ha bisogno del classe 1987; la sua esperienza può risultare determinante per il raggiungimento dei vari obiettivi, soprattutto contro certi avversari e in momenti ben precisi della gara.

Le cose, però, possono cambiare per il futuro; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il rapporto tra la Juventus e Bonucci è destinato ad interrompersi alla scadenza del contratto del difensore, nel 2024.

Ancora una stagione insieme prima di mettere fine ad una storia che va avanti dal 2010, esclusa la parentesi (di una sola stagione) con la maglia del Milan.

E’ chiaro che la Juventus debba iniziare a guardarsi intorno per cercare un centrale in grado di prendere il posto di un giocatore capace, nel corso degli anni, di scrivere pagine molto importanti di storia bianconera.

Bonucci-Juve, addio vicino: sfuma un obiettivo di mercato

Il rapporto tra Bonucci e la Juventus, dunque, sembra destinato a concludersi al termine del suo contratto; al posto dell’azzurro, però, non ci sarà Smalling.

Il difensore della Roma, uno dei migliori della Serie A, sembrava essere uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri considerando anche la sua capacità di giocare sia in una difesa a due ma soprattutto in un sistema di gioco con tre centrali.

smalling
Smalling (Ansafoto)

Nelle ultime ore, però, Smalling ha rinnovato il contratto con la Roma per altri due anni; una notizia tanto attesa dal popolo giallorosso considerando le qualità di un giocatore sempre più al centro del progetto tecnico della squadra capitolina.

Il futuro dell’inglese sarà ancora all’ombra del Colosseo con la Juventus costretta a cambiare obiettivo per andare a rinforzare un reparto che, piano piano, non potrà più fare affidamento su Bonucci. Solo con il tempo scopriremo chi potrà essere il nuovo centrale dei bianconeri.