Soulé blocca il mercato della Juve? L’incredibile scenario intorno all’argentino

La Juventus, sul mercato, non sembra aver bisogno di intervenire in maniera così importante e il motivo sta nella figura di Soulé.

soule
Soulé (LaPresse)

Nella prossima stagione, la Juventus vuole tornare ad essere grande protagonista in campionato.

L’obiettivo, ovviamente, è quello di vincere (nuovamente) lo scudetto dopo anni di difficoltà.

Sul mercato sembrano essere diversi gli obiettivi messi nel mirino dai bianconeri; una strategia che potrebbe cambiare anche a causa della crescita di un giocatore sul quale la Juve potrebbe puntare in maniera importante.

Stiamo parlando di Soulé, argentino di grande qualità che in questa stagione ha iniziato a dimostrare (con continuità) il suo valore.

Con Allegri è cresciuto tantissimo ed è riuscito a togliersi la soddisfazione del primo gol in Serie A, realizzato contro la Sampdoria.

Potrebbe essere proprio la sua crescita a far cambiare le strategie sul mercato ai bianconeri.

Dal punto di vista tattico, infatti, si tratta di un giocatore che può essere impiegato in più ruoli e il 3-5-2 di Allegri si sposa perfettamente con le caratteristiche del classe 2003.

Alla Juventus, per il prossimo anno, potrebbe servire una mezzala con caratteristiche offensive e non è da escludere che la società decida di puntare proprio su Soulé.

L’argentino è un giocatore di assoluta qualità con tempi di inserimento perfetti e la possibilità di essere determinante negli ultimi venticinque metri di campo; da mezzala porta quella qualità di cui la Juventus ha assolutamente bisogno.

Deve migliorare dal punto di vista realizzativo ma ha tutto il tempo per crescere sotto questo aspetto.

Soulé e l’altro ruolo dove può essere utilizzato: Allegri è al sicuro

Abbiamo giustamente sottolineato della capacità di questo giovane talento di essere impiegato come mezzala in un centrocampo a tre; nel sistema di gioco della Juventus, però, Soulé può giocare anche alle spalle della prima punta.

Con la sua capacità di svariare su tutto il fronte offensivo, senza dare punti di riferimento, andrebbe a mettere in costante difficoltà la difesa avversaria.

In questa stagione ha dimostrato di avere qualità importanti e, proprio per questo, avvicinando alla porta avversaria rischia di essere determinante.

Il ruolo di trequartista è ricoperto da Di Maria ma la Juventus ha bisogno di un giocatore che faccia rifiatare il campione del mondo.

Anche in questo caso non possiamo escludere la scelta, da parte della Juve, di puntare su Soulé; il mercato non è ancora iniziato ma i bianconeri sembra stiano seriamente pensando di aumentare la fiducia ad un giovane talento in grado di ricoprire più ruoli e che potrebbe evitare spese folli nella prossima sessione estiva di mercato.

Gestione cookie