Calciomercato Juventus, non tramonta l’idea Icardi: le ultime

La Juventus, per il prossimo campionato, sembra continuare a seguire l’idea Icardi; l’attaccante argentino conosce benissimo la Serie A.

Un reparto offensivo, quello bianconero, con tre alternative di assoluto valore; l’attaccante principale, Vlahovic, non sta attraversando un periodo semplicissimo ma resta al centro del progetto tecnico di Allegri.

Oltre al centravanti serbo, il tecnico della Juventus può contare su altre due prime punte come Milik e Kean.

icardi
Icardi (LaPresse)

Il primo ha ampiamente dimostrato di poter essere più di una semplice alternativa per i bianconeri mentre il futuro del centravanti azzurro sembra essere ancora incerto.

Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, la società sembra stia seguendo un’altra punta per andare a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri.

Stiamo parlando di Icardi, centravanti argentino in forza al Galatasaray. Il classe 1993, in Turchia, ha ritrovato quel feeling con il gol che ha sempre avuto ma che, a Parigi, era incredibilmente venuto meno.

All’interno dell’area di rigore è uno degli attaccanti più forti che ci siano; abile di testa, nell’attaccare la profondità e capace di sfruttare al massimo la minima occasione.

Icardi conosce benissimo la Serie A avendo vestito le maglie di Sampdoria e Inter; aspetto sicuramente da considerare perché non avrebbe bisogno di un periodo di adattamento.

Il suo innesto porterebbe alla Juventus un numero molto importante di gol; bisogna, però, sottolineare come si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo.

E’ molto probabile che i bianconeri decidano di non operare in nessun modo a livello offensivo.

Icardi, niente Juventus: i bianconeri vogliono puntare su Milik

Indiscrezione di mercato destinata a restare tale; nel mercato può succedere di tutto ma è praticamente impossibile vedere Icardi con la maglia della Juventus.

I bianconeri, come detto, possono contare su tre centravanti di assoluto livello e hanno tutta l’intenzione di continuare a puntare su Milik.

Il diritto di riscatto del centravanti è, economicamente parlando, assolutamente alla portata delle casse bianconero.

Dal punto di vista tattico parliamo di un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di centravanti centrale (con uno come Di Maria alle sue spalle) sia il ruolo di seconda punta in una posizione che ha già occupato in questa stagione insieme a Vlahovic o a Kean.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di fare male anche sui calci di punizione come dimostrato contro la Cremonese.

La Juventus, dunque, ha tutta l’intenzione di continuare a puntare su Milik; ecco perché la voce legata ad Icardi è destinata a restare tale.