Allegri, il futuro resta in bilico: individuato il sostituto

Il futuro di Allegri continua ad essere in bilico; nel frattempo sembra essere stato individuato il sostituto.

Da quando è tornato sulla panchina della Juventus non ha mai avuto il totale consenso da parte della tifoseria bianconera; Allegri, infatti, è stato criticato per via di un gioco considerato non proprio brillante e poco adatto allo stato attuale del calcio.

allegri
Allegri (LaPresse)

In questa stagione non sono mancate le critiche al tecnico della Juve per alcune partite come, ad esempio, la sconfitta di campionato a Napoli e l’eliminazione dalla Champions League in un girone dove i bianconeri potevano fare obiettivamente meglio.

Se da una parte Allegri ha avuto il merito di tenere compatto un gruppo in una stagione veramente complessa sotto diversi aspetti, dall’altra parte i tifosi vorrebbero una guida tecnica diversa per i prossimi anni.

Stando alle ultime indiscrezione, sulla panchina dei bianconeri potrebbe sedersi Zidane; l’allenatore, con il Real Madrid, ha vinto praticamente tutto tra cui tre Champions League consecutive.

Parliamo di un tecnico che è riuscito ad abbinare un buon gioco ai risultati e porterebbe una mentalità sicuramente diversa alla Juventus.

L’allenatore, al Real, ha dominato in ambito internazionale e questa caratteristica è sicuramente positiva per una squadra che vuole tornare a dominare in ambito europeo.

E’ chiaro che un tecnico di questo calibro impone un mercato di un certo livello ma la Juventus è sempre stata abituata ad essere grande protagonista sul mercato.

Al momento, bisogna dirlo, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato; solo al termine della stagione scopriremo il futuro di Zidane e se potrà trasferirsi alla Juventus.

Allegri-Juve: ecco perché il tecnico può restare in bianconero

La voce di Zidane prossimo allenatore della Juventus è, come detto, una semplice indiscrezione di mercato; non è da escludere, infatti, che Allegri possa restare sulla panchina dei bianconeri.

Il tecnico, in questa stagione, ha dimostrato di saper tenere compatto il gruppo e di riuscire a mantenere alto il livello di concentrazione. L’allenatore, inoltre, ha permesso alla squadra di trovare un nuovo equilibrio con il 3-5-2.

La sensazione è che si possa continuare con questo sistema di gioco e dare ad Allegri i rinforzi di cui ha bisogno per avere una rosa ancora più forte. A questo bisogna aggiungere la totale fiducia della società per quanto fatto dall’allenatore in questa stagione.

Al termine della stagione ne sapremo sicuramente di più ma le possibilità che Allegri resti sono alte.