Calciomercato Juve, un nuovo giovane per Allegri: pronto l’assalto

La Juve, in questa stagione, ha scoperto diversi giovani talenti e il prossimo anno potrebbe essercene un altro a disposizione di Allegri.

La stagione della Juventus ha avuto dei momenti piuttosto complicati e uno di questi è stato, senza ombra di dubbio, quello coinciso con l’eliminazione dalla Champions League.

Una partita che ha lasciato, però, una nota positiva; in quella sera, infatti, Allegri ha scoperto diversi giovani con cui poter lavorare sia per il presente ma soprattutto in ottica futura.

allegri
Allegri (LaPresse)

La Juventus del prossimo anno può contare su ragazzi molto forti come Fagioli, Miretti, Soulé, Iling e Barrenechea; un tesoretto da coltivare e grazie al quale costruire una squadra che possa tornare a dominare il calcio italiano per diversi anni.

Allegri ha dimostrato di essere un tecnico in grado di lavorare con i giovani e, proprio per questo, nella prossima stagione potrebbe esserci un nuovo baby talento alla corte dell’allenatore bianconero.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra essere interessata ad Ekitike; in forza al PSG, in prestito dal Reims, potrebbe decidere di lasciare la Ligue One nel corso della prossima sessione estiva e il motivo sarebbe la voglia di essere impiegato con maggiore continuità.

Il giocatore ha qualità interessanti, è forte fisicamente e può essere impiegato sia come punta centrale sia come esterno offensivo. Una duttilità che potrebbe far molto comodo alla Juventus e allo scacchiere offensivo di Allegri.

Classe 2002 ha enormi margini di miglioramento e potrebbe crescere alla Juventus; bisogna, però, sottolineare come la voce di un possibile interesse dei bianconeri sia al momento una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme. Il futuro di Ekitike si conoscerà solo al termine della stagione.

Allegri, un solo dubbio in attacco per il futuro: ecco di chi si tratta

Per la sessione estiva di mercato, la Juventus sembra avere un solo dubbio a livello offensivo e stiamo parlando di Kean.

Considerando Vlahovic al centro del progetto tecnico dei bianconeri e un Milik pronto ad essere riscattato, è l’attaccante azzurro ad avere (secondo le ultime indiscrezioni) il futuro ancora incerto.

Kean, in questa stagione, ha alternato ottime prestazioni ad episodi da dimenticare il prima possibile come l’espulsione rimediata contro la Roma a pochi secondi dal suo ingresso in campo.

L’attaccante sembra avere la fiducia del tecnico ma deve trovare la giusta continuità di rendimento se vuole fare il definitivo salto di qualità e diventare tra i più forti nel suo ruolo.