Sembra sia stato già deciso il futuro centrocampista della Juve; con lui e Locatelli i bianconeri hanno un reparto di grande rispetto.
Il futuro della Juve deve partire da questo finale di stagione e la società sembra stia già preparando la rosa del prossimo anno.
L’obiettivo è quello di dare ad Allegri una rosa ancora più forte per andare a dominare il campionato italiano dopo anni dove i bianconeri non sono riusciti ad essere mai in lotta per lo scudetto.
Sono diversi i reparti da rinforzare e tra questi troviamo il centrocampo; in mezzo al campo bisogna ragionare sulla situazione legate a Paredes e a Rabiot.
Il primo, molto probabilmente, non verrà riscattato a causa di una stagione al di sotto delle aspettative.
Per quanto riguarda Rabiot, invece, il rinnovo di contratto è in forte dubbio nonostante il francese stia disputando la miglior stagione da quando veste bianconero.
E’ chiaro come le eventuali partenze di Rabiot e Paredes obbligherebbero la Juve ad intervenire sul mercato per dare ad Allegri un nuovo innesto a centrocampo.
Il nome, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sembra essere quello di Rovella; il centrocampista, in forza al Monza, sta disputando una stagione decisamente ottima e sta dimostrando di potersi andare ad imporre in un club come la Juventus.
Giocatore intelligente tatticamente, dinamico e in grado di ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di mezzala per la sua capacità di corsa e di inserimento alle spalle della difesa avversaria.
La Juve sembra intenzionata a riportare Rovella alla base con il giocatore pronto a mostrare le sue qualità in un centrocampo come quello bianconero e in una squadra con ambizioni decisamente importanti.
Juve, con Rovella super centrocampo: ecco come verrebbe schierato
Il possibile ritorno di Rovella darebbe ad Allegri un centrocampo di tutto rispetto; con il classe 2001 il tecnico potrebbe anche schierare un terzetto azzurro facendo felice anche il tecnico della nazionale Roberto Mancini.
Oltre a Rovella, gli altri due centrocampisti potrebbero essere Locatelli e Fagioli in un reparto completo sotto tutti i punti di vista. Forza fisica, qualità tecniche e intelligenze tattica le caratteristiche dei tre giocatori.
A loro dobbiamo aggiungere, per forza di cose, Miretti; un quartetto tutto italiano che potrebbe riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano. Il primo passo per la nuova Juve sembra essere stato messo e porta il nome di Rovella, futuro perno della rosa di Allegri.