Milinkovic, la Juventus si muove: ecco l’offerta per il centrocampista

La Juventus sembra sempre più decisa ad acquistare Milinkovic; i bianconeri avrebbero fatto la prima offerta per il centrocampista.

Un solo obiettivo; la Juventus, nella prossima stagione, vuole tornare a dominare il campionato dopo anni piuttosto complicati.

Sul mercato, la volontà è quella di regalare ad Allegri una rosa ancora più forte di quella attuale e tra i principali obiettivi continua ad esserci Milinkovic-Savic.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

Il centrocampista della Lazio è considerato tra i migliori nel suo ruolo per forza tecnica, capacità fisiche e possibilità di portare un numero importante di gol e assist.

Milinkovic è tra i giocatori più forti all’interno della rosa biancoceleste e, proprio per questo, sarà difficile portarlo via dalla capitale; la Lazio, soprattutto con la qualificazione Champions, non ha nessuna intenzione di cedere il suo gioiello.

Da un punto di vista economico non è una trattativa semplice; i bianconeri, però, sono fiduciosi e proprio per questo sembrano aver già pronta l’offerta per il centrocampista.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe proposto a Milinkovic un contratto di quattro anni a cinque milioni più bonus a stagione.

Offerta sicuramente importante per un giocatore che, a Torino, è sempre piaciuto ed è considerato il centrocampista in grado di far fare il definitivo salto di qualità ai bianconeri.

La Juventus, dunque, sembra aver fatto la prima mossa anche se bisogna dire come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato.

Non ci resta che aspettare la fine della stagione, con il conseguente inizio della sessione estiva di mercato, per capire il futuro del centrocampista.

Milinkovic, la Juve non molla: ecco al posto di chi giocherebbe

Detto di Milinkovic, la Juventus avrebbe bisogno del centrocampista soprattutto se dovesse perdere Rabiot; il contratto del francese scade il prossimo trenta giugno ma sul rinnovo non ci sono ancora certezze.

La sensazione è che il giocatore possa realmente lasciare i bianconeri al termine della stagione; l’addio rappresenterebbe un problema non da poco per la Juventus considerando il rendimento avuto da Rabiot.

Il francese, infatti, ha disputato la miglior stagione (soprattutto dal punto di vista realizzativa) da quando veste bianconero.

A questo bisogna aggiungere la sua importanza all’interno della rosa di Allegri che, difficilmente, rinuncia al centrocampista nel suo undici ideale.

Ecco perché, qualora Rabiot non dovesse rinnovare con la Juventus, il sostituto ideale sembra essere Milinkovic; arrivare al centrocampista, però, è complicato e i prossimi mesi ci diranno il futuro del giocatore.