Juventus, nuova penalizzazione: ora che succede?

La Juventus ha subito una nuova penalizzazione; situazione paradossale all’interno di una stagione che deve finire il prima possibile.

juventus
Juventus (LaPresse)

A poche minuti dall’inizio della gara con l’Empoli, la Juventus ha subito una nuova penalizzazione; i bianconeri, con il meno dieci inflitto, è scivolata dal secondo al settimo posto.

Un nuovo cambio in classifica anche se, questa volta, più pesante di quello verificatosi dopo il meno quindici; a pochi passi dalla fine del campionato, la Juventus si trova fuori dalla Champions e, con molta probabilità, non giocherà la prossima edizione del torneo internazionale per club più importate che ci sia.

La sconfitta con l’Empoli è stata una diretta conseguenza di una stagione dove i ragazzi di Allegri non hanno fondamentalmente mai saputo la loro reale posizione.

Subire una penalizzazione a pochi minuti dall’inizio del match è quantomeno paradossale e può spiegare il perché della prestazione fornita in casa del club toscano.

Ma ora cosa succede? La Juventus, come detto, difficilmente giocherà la prossima Champions League e questo potrebbe aprire scenari complicati per quanto riguarda il prossimo mercato.

Attirare grandi giocatori senza la partecipazione alla massima competizione europea è veramente complicato; a questo bisogna aggiungere il discorso legato alle cessioni perché ora rischiano di essere diversi i giocatori a poter lasciare la Torino bianconera.

Una stagione difficile fin dall’inizio, su tutti i fronti; la Juventus non vede l’ora che venga messa la parola fine ad un campionato che bisogna dimenticare il prima possibile.

Juventus, senza Champions rischiano in tanti: ecco chi può lasciare i bianconeri

E’ chiaro che ad oggi si possono fare soltanto ipotesi ma è altrettanto vero come la mancanza della Champions rischia di essere un fattore determinante all’interno del prossimo mercato.

Il primo giocatore a forte rischio è Rabiot con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la netta sensazione che il rinnovo possa non esserci; il centrocampista ha disputato una stagione da dieci in pagella ma, senza Champions, è anche difficile andare ad accontentarlo dal punto di vista economico.

Possibile addio anche per Di Maria; l’argentino ha vissuto una stagione di alti e bassi e, con la Juventus fuori dalla principale competizione europea, potrebbe anche decidere di andare via.

Occhio, poi, alla posizione di Vlahovic; l’attaccante, in questa stagione, non è riuscito ad essere continuo come era lecito aspettarsi. Il giocatore è considerato centrale all’interno del progetto bianconera ma qualora dovesse arrivare una proposta allettante, la Juventus sarebbe pronta a fare importanti riflessioni.