Kean, può lasciare la Juve: la situazione

Il futuro di Kean può essere lontano dalla Juventus; il centravanti azzurro, infatti, sembra essere finito nel mirino di un top club.

Ad inizio della scorsa stagione si pensava che la Juventus avesse uno dei reparti offensivi più forti dell’intera Serie A; convinzione dettata sia dal numero degli elementi a disposizione di Allegri sia dalla loro qualità. Diverse le possibilità per il tecnico che avrebbe potuto cambiare la partita con soluzioni di altissimo livello. Le cose, però, sono andate in maniera completamente diversa.

kean
Kean (LaPresse)

La stagione della Juventus, infatti, è stata a dir poco deludente e il reparto offensivo non ha minimamente rispettato le attese; tanti i problemi a partire da Chiesa che non ha avuto la giusta continuità di rendimento fino ad arrivare ad un Di Maria che non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità.

Non possiamo poi non considerare il discorso relativo ai centravanti: Vlahovic ha avuto diverse problematiche, Milik dopo una prima parte di stagione decisamente positiva ha avuto un calo di rendimento piuttosto netto e infine Kean che ha alternato buone prestazioni a partite da dimenticare come, ad esempio, quella dell’Olimpico contro la Roma.

Il centravanti azzurro ha faticato ad avere un rendimento continuo nell’arco della stagione nonostante le potenzialità ci siano tutte; parliamo, infatti, di un giocatore forte fisicamente, esplosivo nelle gambe, abile all’interno dell’area di rigore avversaria e con la possibilità di giocare sia da centravanti sia da esterno offensivo. Duttilità tattica che lo rende una risorsa importante all’interno della rosa.

Kean, però, potrebbe avere un futuro lontano dalla Juventus; stando a quanto riportato da Gazzetta, infatti, il giocatore potrebbe finire nel mirino del Galatasaray. Indiscrezione che rischia di cambiare le carte in tavola dei bianconeri; solo il tempo ci dirà se Kean lascerà veramente la Juve per andare in un club in costante ascesa.

Kean, possibile addio: le mosse sul mercato a livello offensivo

Il centravanti azzurro, dunque, potrebbe lasciare la Juventus; il suo addio obbligherebbe i bianconeri a tornare sul mercato dal punto di vista offensivo. La società avrebbe bisogno di almeno un centravanti per andare a completare il reparto.

Oltre all’eventuale sostituto di Kean, occhio alla situazione intorno a Vlahovic; l’attaccante ex Fiorentina può lasciare i bianconeri di fronte ad una super offerta. La Juventus, nella prossima stagione, vuole tornare a dominare il calcio italiano ma rischia di doverlo fare senza due attaccanti. L’estate dei bianconeri si preannuncia decisamente scoppiettante.

Gestione cookie