Zakaria può tornare in Premier League: il punto della situazione

La Juventus deve risolvere diverse situazioni di mercato e una di queste è il discorso degli esuberi. Per Zakaria ci sono novità.

Una sessione di mercato decisamente intensa quella che attende la Juventus. Non solo acquisti e cessioni; i bianconeri devono risolvere anche il discorso degli esuberi e, dopo la cessione di Kulusevski al Tottenham, servono altre uscite.

zakaria
Zakaria (Ansafoto)

Sono diversi i giocatori che non fanno più parte del progetto di Allegri e che, in questa finestra estiva di mercato, devono trovare una destinazione che possa accontentare tutte le parti in causa. Tra gli esuberi in casa Juve troviamo Zakaria; il centrocampista, arrivato nella stessa sessione di Vlahovic, ha faticato (nonostante il buon inizio) ad imporre le proprie qualità.

La conseguenza è stata il trasferimento in prestito al Chelsea; la stagione dei Blues, però, è stata addirittura più negativa di quella dei bianconeri e il centrocampista non è riuscito a far vedere di che pasta è fatto. Il club inglese non ha riscattato l’ex Borussia Monchengladbach tornato così alla corte di Allegri.

Come detto, però, nella Juventus del futuro non ci sta spazio per Zakaria; serve trovare una soluzione per permettere al giocatore di trovare una nuova soluzione e alla società bianconera di incassare una buona cifra. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio su Twitter, i bianconeri sono in trattativa con il West Ham; gli Hammers hanno messo gli occhi su Zakaria per un trasferimento a titolo definitivo.

Notizia molto importante perché, ripetiamo, la Juventus ha bisogno di incassare per avere una buona cifra da reinvestire sul mercato; il futuro di Zakaria non sarà in bianconero con il centrocampista che potrebbe restare in Premier League.

Zakaria e non solo: altri due esuberi a centrocampo

La situazione del centrocampista svizzero non è l’unica spinosa in casa Juventus; i bianconeri, infatti, hanno altri due esuberi a cui bisogna trovare una soluzione. Uno di questi è Arthur, centrocampista brasiliano che non è riuscito (anche a causa di un problema fisico) ad imporsi al Liverpool; i Reds non lo hanno riscatto e il giocatore è tornato a Torino ma solamente di passaggio perché il giocatore non farà parte della rosa bianconera del prossimo anno.

Abbiamo poi McKennie, centrocampista che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Leeds; il riscatto dello statunitense era legato alla salvezza, non ottenuta, dal club. L’ex Schalke, anche per caratteristiche, sembra essere quello con maggiori estimatori. Vale lo stesso discorso fatto per Zakaria e Arthur: serve trovare una nuova destinazione in questa sessione di mercato.

Gestione cookie