Bremer e non solo: la Juventus ha deciso il futuro dei big

La Juventus è attesa da un mercato molto importante; i bianconeri sembrano aver deciso il futuro dei big tra cui Bremer.

Sarà una sessione estiva di mercato molto importante per la Juventus; i bianconeri, dopo l’ultima stagione veramente complicata, hanno bisogno di tornare a dominare il massimo campionato italiano.

bremer
Bremer (LaPresse)

Due anni senza vincere non sono nel DNA di una squadra che è sempre stata abituata ad alzare trofei; ecco perché serve fare operazioni di un certo spessore anche se, il fatto di non giocare la prossima Champions League, può rappresentare un problema in questa sessione di mercato.

La Juventus ha diversi obiettivi; ad Allegri, per avere una rosa che possa essere competitiva ai massimi livelli, serve un centrale difensivo, un centrocampista e un nuovo rinforzo nel reparto offensivo. Gli innesti, però, non bastano; i bianconeri hanno bisogno di tenere i big e resistere a possibili offerte che, molto probabilmente, arriveranno sul tavolo del club più titolato d’Italia.

Uno dei big che deve essere tenuto, senza nessun dubbio, è Bremer; il centrale brasiliano ha dimostrato, fin da subito, di essere un giocatore fondamentale per gli schemi della Juventus. Sia nella difesa a quattro sia nel 3-5-2, l’ex Torino si è subito preso sulle spalle la retroguardia bianconera; considerando un Bonucci lontano dalla sua migliore condizione, tenere Bremer diventa imprescindibile per la Juve.

Passiamo, ora, al reparto offensivo dove troviamo due giocatori che la Juve non sembra avere intenzione di cedere; il primo di cui dobbiamo parlare è Vlahovic.

La stagione del centravanti non è stata semplice tra una condizione fisica non ottimale e un sistema di gioco che non lo ha sicuramente aiutato. L’ex Fiorentina, però, ha le potenzialità per prendersi sulle spalle l’attacco della Juventus ed essere il trascinatore offensivo della prossima stagione.

Bremer Vlahovic e Chiesa: l’ultimo big da non cedere è l’esterno azzurro

Il centravanti ha diversi estimatori ma la Juve lo vuole tenere; stesso discorso per Chiesa. L’esterno azzurro, tornato nella partita di Champions League contro il PSG, ha faticato a tornare ai suoi livelli. Il 3-5-2, con un baricentro alle volte troppo basso, non si è adattato perfettamente alle caratteristiche di Chiesa che deve giocare da esterno offensivo, in un 4-3-3, per andare a mettere in difficoltà le difese avversarie.

La Juventus ascolterà le offerte per i tre big ma, molto probabilmente, non rinuncerà a tre pilastri fondamentali della rosa di Allegri; nel mercato tutto può succedere ma i bianconeri, per tornare a vincere, hanno bisogno di Bremer, Chiesa e Vlahovic.

Impostazioni privacy