Vlahovic, futuro in bilico: il sostituto può arrivare dalla Serie A

Continuano le voci su Vlahovic il cui futuro non è ancora deciso; tra i possibili sostituti anche un giocatore della Serie A.

L’ultima stagione è stata decisamente complicata; Vlahovic ha dovuto affrontare sia una condizione fisica non eccellente sia un sistema di gioco che non lo ha aiutato; il 3-5-2, con un baricentro piuttosto basso, non ha esaltato le caratteristiche del centravanti serbo che, invece, deve essere servito frequentemente in modo da mettere in difficoltà la difesa avversaria.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

In questa sessione di mercato, il futuro di Vlahovic potrebbe cambiare; la sua permanenza alla Juventus, infatti, è tutto tranne che sicura. I bianconeri vorrebbero continuare con l’ex Fiorentina conoscendo benissimo le qualità del giocatore e quanto può essere determinante per la sua squadra.

Di fronte a certe offerte, però, sarebbe difficile dire di no anche per un club come la Juve; molto, dunque, dipende da quanti soldi verranno messi per portare via Vlahovic da Torino. Il giocatore interessa a diverse squadre e, da qui a fine mercato, le offerte ci saranno. E’ chiaro che un centravanti di questo livello non può essere venduto nell’ultimo mese di mercato o, ancora peggio, a campionato in corso.

Il classe 2000 se deve lasciare la Torino bianconera deve farlo nel mese di luglio per poter dare alla società bianconera la possibilità di sostituirlo nel migliore dei modi; trovare un giocatore con queste caratteristiche non è per nulla semplice. Ultimamente si è parlato di Hojlund ma l’attaccante dell’Atalanta, che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione, non è l’unico sul taccuino della società bianconera. Sono diverse le possibilità e tra queste troviamo un altro giocatore che milita in Serie A.

Vlahovic può lasciare la Juventus: occhio a Beto

Un giocatore che piace è Beto; il centravanti dell’Udinese ha chiuso l’ultima stagione con un bottino di dieci gol e due assist; numeri importanti per l’attaccante classe 1998. Forte fisicamente, con una buonissima progressione, abile nel gioco aereo e nell’attaccare la profondità.

Il salto dall’Udinese alla Juventus non sarebbe semplice considerando le diverse pressioni e i diversi obiettivi tra le due squadre; il giocatore ha qualità sicuramente importanti ma, forse, la Juve (dopo le ultime due stagioni veramente complicate) ha bisogno di qualcosa di diverso specialmente se dovessero entrare nelle casse 80 milioni di euro.

Come detto, dunque, il futuro di Vlahovic è ancora in bilico con i bianconeri che devono pensare al possibile sostituto; tra questi troviamo il nome di Beto anche se non è l’unico giocatore presente nella lista della Juventus.

Impostazioni privacy