Zakaria, addio Juve: ufficiale il passaggio al Monaco

La Juve saluta un altro giocatore; si tratta di Zakaria passato al Monaco. L’avventura del centrocampista in bianconero non è stata positiva.

Continua l’opera di sfoltimento da parte della Juventus; dopo l’addio (seppur in prestito) di Arthur, passato alla Fiorentina, i bianconeri salutano Zakaria. Il centrocampista classe 1996, infatti, si è trasferito al Monaco a titolo definitivo. Operazione di mercato importante sia per la Juve sia per la squadra considerando che l’ex Borussia Monchengladbach non aveva più spazio all’interno della rosa di Allegri.

zakaria
Zakaria, addio alla Juventus: ufficiale il passaggio al Monaco (Credits: LaPresse Zakaria) – Juvedipendenza

 

L’avventura di Zakaria con la maglia della Juventus la possiamo definire, senza troppi problemi, negativa; arrivato nella stessa sessione di mercato di Vlahovic, aveva anche iniziato bene visto il gol all’esordio che aveva mostrato la sua qualità negli inserimenti e fatto sperare in un futuro roseo con la maglia dei bianconeri.

Le cose, però, sono andate in maniera completamente diversa sia per i problemi della Juventus sia per alcune difficoltà fisiche che hanno rallentato inevitabilmente il suo inserimento in bianconero. Ecco perché, nell’ultimo giorno della scorsa sessione estiva di mercato, è stato mandato in prestito al Chelsea con la speranza di vivere una stagione importante.

In maglia blues non sono mancate le difficoltà; l’anno scorso, per il club inglese, è stato un vero e proprio incubo dal punto di vista sportivo. Squadra mai in corsa per gli obiettivi prefissati e una serie di prestazioni ben al di sotto delle aspettative. Situazione che non ha certamente aiutato Zakaria e il mancato riscatto da parte del Chelsea è stata, solamente, la logica conseguenza di un campionato veramente complesso.

Tornato alla Juventus, però, si sapeva che avrebbe avuto poco spazio; i piani dei bianconeri, per il centrocampo, erano decisamente diversi e Zakaria ha dovuto cercare un’altra destinazione. Si pensava alla possibilità di una permanenza in Premier League, con il West Ham in pole per acquistare il ragazzo ma alla fine il centrocampista ha scelto la Francia e, nello specifico, il Monaco.

Doveva essere uno degli uomini in più della Juventus, si è rivelato una scelta di mercato sbagliata da parte di una società che nelle ultime stagioni ha avuto non poche difficoltà. Ora una nuova avventura per rilanciarsi e tornare ad essere il giocatore conosciuto da tutti.

Zakaria ha detto addio: le mosse della Juventus in mezzo al campo

L’obiettivo della Juventus, per la prossima stagione, è abbastanza chiaro; i bianconeri devono tornare a dominare lo scudetto dopo anni complicati. Necessario, se si vuole raggiungere l’obiettivo, rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Da questo punto di vista, per quanto concerne il centrocampo, è stato rinnovato il contratto di Rabiot.

pogba
Pogba, la speranza della Juve: il suo ritorno è fondamentale (Credits: LaPresse Pogba) – Juvedipendenza

 

Il francese, nella passata stagione, è stato uno dei punti fermi della Juventus e tra quelli che hanno avuto un rendimento costante. Il vero nodo in mezzo al campo, però, riguarda Pogba.

Il centrocampista è reduce da una stagione a dir poco negativa con numerosi problemi fisici e il non aver mai dato il contributo sperato. Il suo ritorno è previsto per fine settembre e la speranza è che il giocatore possa tornare ad essere dominante; la Juve ne ha assolutamente bisogno.