Kean può salutare la Juventus: una big vuole l’attaccante

La Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, rischia di perdere Kean; l’attaccante, infatti, è finito nei desideri di una big italiana

Il mercato si sta rivelando più complicato del previsto; la Juventus, in questa sessione estiva, ha l’obbligo di rinforzarsi per andare a lottare per lo scudetto. Il campionato, considerando l’esclusione dalla Conference League, diventa l’obiettivo numero uno dei bianconeri; avere una sola partita a settimana, infatti, può rappresentare un vantaggio non da poco per i ragazzi di Allegri.

kean
Kean può lasciare la Juventus: un club di Serie A sul giocatore (Credits: LaPresse Kean) – Juvedipendenza

 

L’allenatore ha bisogno, però, di rinforzi per avere a disposizione una rosa ancora più forte di quella avuta nella scorsa stagione; in avanti, a livello di attaccanti, Allegri può disporre di tre punte di assoluto valore come Vlahovic, Milik e Kean. Il grande dubbio sembrava riguardare il futuro del centravanti serbo; l’ex Fiorentina, la scorsa stagione, ha faticato sia per una condizione fisica non eccellente sia per un sistema di gioco non propriamente congeniale alle sue caratteristiche.

L’interesse per Lukaku sembrava poter portare all’addio di Vlahovic ma le cose si stanno sviluppando in una maniera completamente diversa; fino a questo momento, infatti, nessun club ha presentato offerte congrue al valore del giocatore (valutato circa ottanta milioni di euro) e, chiaramente, più passa il tempo e più è probabile che l’ex Fiorentina possa restare alla corte di Allegri.

Chiaramente l’obiettivo è quello di riscattare la stagione scorsa e trascinare la Juventus il più in alto possibile in campionato; Vlahovic, dunque, si avvia verso la permanenza in bianconero. Rischia, invece, di lasciare Kean; sul centravanti azzurro, infatti, sembra essere piombato l’interesse del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa completare il reparto offensivo di Pioli e, di conseguenza, permettere a Giroud di rifiatare.

Kean, inoltre, può essere impiegato anche come esterno offensivo; duttilità che si sposa alla perfezione con il sistema di gioco (4-2-3-1 o 4-3-3) dei rossoneri. Situazione da monitorare perché, a pochi giorni dalla fine del mercato, potrebbe esserci una svolta per quanto concerne i reparti offensivi di Milan e Juventus.

Kean piace al Milan: la posizione dei bianconeri

Abbiamo detto, dunque, dell’interesse del Milan per Kean; al momento una vera e propria trattativa non è ancora iniziata ma non è da escludere che le società possano parlare nei prossimi giorni. Bisogna sottolineare una cosa molto importante: la Juventus, arrivati a questo punto del mercato, è molto difficile che possa privarsi di un giocatore come Kean.

kean
Kean piace al Milan ma la Juventus vuole tenerlo (Credits: LaPresse Kean) – Juvedipendenza

 

Se da una parte è vero che la Juve giocherà soltanto una competizione, dall’altra bisogna però considerare la voglia di avere più alternative possibili all’interno del reparto offensivo per permettere al tecnico di scegliere, di volta in volta, il giocatore migliore in base all’avversario,

La sensazione, considerando anche la sua duttilità tattica e la possibilità di impiegarlo come esterno offensivo, è che Kean resterà alla Juventus ma (lo sappiamo benissimo) nel mercato può succedere di tutto e, da questo punto di vista, la vicenda Samardzic insegna.