Juventus, salutati Soulé e Kaio Jorge: possono crescere

La Juventus ha ceduto, in prestito, Soulé e Kaio Jorge; entrambi i giocatori, passati al Frosinone, possono mettere in mostra le loro qualità

Un mercato per nulla semplice quello che ha visto protagonista la Juventus; i bianconeri, in questa stagione, vogliono tornare a dominare il campionato sia perché sono diversi anni che non vincono sia perché, in assenza di coppe, i ragazzi di Allegri avranno una sola partita a settimana (salvo gli impegni in Coppa Italia) e questo non può non essere preso in considerazione.

soule
Soulé passa in prestito al Frosinone: occasione importante (Credits: LaPresse Soulé) – Juvedipendenza

 

La rosa dei bianconeri ha la qualità per lottare, fino alla fine, per lo scudetto a patto che la squadra riesca a trovare la continuità mostrata ad Udine e non ripeta la prestazione contro il Bologna.

Abbiamo detto di una rosa di qualità a disposizione di Allegri; il tecnico, però, non potrà contare su due elementi come Soulé e Kaio Jorge. Entrambi, infatti, sono stati ceduti in prestito al Frosinone. Il club, neopromosso in Serie A, deve rinforzare la rosa se vuole lottare per la salvezza. Missione non semplice considerando la difficoltà nel passaggio dalla B al massimo campionato italiano e anche per una concorrenza notevole.

I due giocatori, però, possono andare a rappresentare una soluzione importante all’interno della stagione del Frosinone; iniziamo da Soulé, centrocampista classe 2003. Abile dal punto di vista tecnico, può sposarsi perfettamente nel sistema di gioco di Di Francesco; duttile dal punto di vista tattico, può ricoprire diverse zone di campo anche se è probabile che lo vedremo agire da mezzala offensiva. Ruolo in cui può portare tanta qualità e aumentare la pericolosità della propria squadra.

Passiamo, ora, a Kaio Jorge; l’attaccante, da quando è alla Juventus, non è mai riuscito ad imporre le proprie qualità complice anche un problema fisico decisamente complicato. Per il classe 2002, dunque, la possibilità di mostrare il proprio talento in una squadra che ha bisogno di gol se vuole salvarsi senza troppi patemi d’animo.

Kaio Jorge e Soulé: occasione importante

Il Frosinone, per Kaio Jorge e Soulé, è una chance da sfruttare al meglio delle proprie possibilità; il club permetterà ad entrambi di avere quella continuità di rendimento che, per diversi motivi, non avrebbero avuto alla Juventus. I bianconeri giocano con il 3-5-2 e, in mezzo al campo, hanno diverse alternative tra il rinnovo di Rabiot, un Pogba che vuole riprendersi la squadra sulle spalle e le solite certezze come Locatelli e Fagioli.

kaio jorge
Kaio Jorge, il Frosinone può essere la squadra perfetta per il rilancio (Credits: LaPresse Kaio Jorge) – Juvedipendenza

 

Per quanto concerne Kaio Jorge, invece, il discorso è piuttosto simile; in avanti, infatti, Allegri può contare su Chiesa, Vlahovic come coppia titolare più Milik e Kean che vanno a formare un reparto offensivo di qualità e soprattutto con diverse alternative. Ecco perché, per l’attaccante brasiliano non ci sarebbe stato spazio alla Juventus. Il suo passaggio al Frosinone, però, può farlo crescere sotto tutti i punti di vista.

Kaio Jorge e Soulé, dunque, sono pronti ad iniziare la loro avventura al Frosinone con l’obiettivo di mostrare le loro qualità ed aiutare la squadra a raggiungere la salvezza.