Juve, emergenza a centrocampo: il punto

La Juve si prepara ad affrontare il match di campionato contro il Cagliari; Allegri deve trovare una soluzione al problema centrocampo

Dopo la vittoria, tanto sofferta quanto importante contro la Fiorentina, la Juventus si prepara per il match contro il Cagliari; fondamentale conquistare i tre punti. Si tratta dell’ultima partita prima della sosta per le nazionali e andare alla pausa con un risultato positivo è determinante per lavorare, nei giorni successivi, nel migliore dei modi. A questo bisogna aggiungere come la Juventus abbia bisogno dei tre punti in modo da non perdere terreno dall’Inter capolista e arrivare, allo scontro diretto del 26 novembre, nel migliore dei modi.

Allegri
Allegri (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

 

La partita contro il Cagliari è, sulla carta, decisamente alla portata dei bianconeri ma sono proprio in questi match dove si rischia la brutta figura; servirà l’approccio perfetto da parte dei ragazzi di Allegri e anche la giusta concentrazione perché i rossoblù, in un momento positivo della loro stagione, proveranno di tutto per ottenere un risultato importante. Un match dove Allegri deve anche fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo.

Juventus, assente Rabiot: le soluzioni

In mezzo al campo la Juventus è piuttosto corta; Allegri, a causa delle note vicende, deve fare a meno di due pedine importanti come Pogba e Fagioli. Per il prossimo match di campionato però la situazione è ancora più complessa visto l’assenza, per squalifica, di Rabiot.

Rabiot
Rabiot (Credits: LaPresse) – Juvedipendenza

 

Il francese è un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Allegri considerando le sue caratteristiche e la sua capacità di inserirsi e rappresentare, di conseguenza, una soluzione in più a livello offensivo. Con l’assenza di Rabiot le scelte in mezzo al campo sono, praticamente, obbligate; terzetto composto da Miretti, Locatelli e McKennie sperando che possano bastare in una partita di importanza fondamentale.