Juventus, ansia Chielllini: il capitano lascia? Una nuova avventura

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, potrebbe lasciare i bianconeri nel corso della prossima estate. Scopriamo perché.

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)

La Juventus, al rientro dalla sosta, inizierà un tour de force di sei partite nel giro di diciotto giorni; il primo impegno, contro il Napoli (in programma allo Stadium il sei gennaio), sarà determinante per accorciare ulteriormente sul terzo posto dei partenopei, distante attualmente cinque punti. Una distanza che i bianconeri possono colmare a patto anche grazie ai recuperi di giocatori fondamentali. Allegri, infatti, ritroverà Chiesa, Dybala e Giorgio Chiellini.

L’esterno azzurro garantisce quell’imprevedibilità e quella forza fisica che possono risultare determinanti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per quanto riguarda l’attaccante argentino, parliamo del giocatore qualitativamente più forte all’interno della rosa bianconera; il suo recupero permette alla Juventus di avere un’arma in più, la più pericolosa, dal punto di vista offensivo. Il rientro di Chiellini, nonostante la definitiva esplosione di de Ligt, è fondamentale sotto l’aspetto agonistico e di leadership; il capitano bianconero, però, potrebbe lasciare a fini stagione con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Calciomercato Juventus, Szczesny addio? Rivoluzione tra i pali

Juventus, ecco perché Chiellini può lasciare a fine anno

Trentasette anni e una strepitosa carriera alle spalle; Chiellini, però, ha ancora voglia di giocare e, proprio per questo, ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al trenta giugno 2023. Un prolungamento che, però, potrebbe non arrivare fino alla fine. Il futuro del capitano bianconero, infatti, dipende da quanto succederà alla nazionale italiana nel mese di marzo.

Juventus, clamorose novità su Dybala: tifosi sotto shock

Secondo le indiscrezioni riferite dal Corriere dello Sport, Chiellini potrebbe decidere di lasciare in caso l’Italia non si qualificasse al prossimo mondiale. La nazionale azzurra, dopo essersi suicidata (dal punto di vista sportivo) nelle ultime due partite del girone, si giocherà l’accesso a Qatar 2022 agli spareggi. Un incubo che ritorna per i ragazzi di Mancini; i campioni d’Europa dovranno essere bravi ad allontanare le paure a partire dalla semifinale, contro la Macedonia del Nord. L’eventuale finale, contro la vincente tra Turchia e Portogallo, rischia di essere una delle ultime partite di Chiellini a livello professionistico.

Impostazioni privacy