Juventus Sampdoria, risse e feriti: è successo di tutto, lo ricordate?

La Juventus, per gli ottavi di finale di coppa Italia, affronterà la Sampdoria; in passato la sfida ha visto anche degli episodi spiacevoli.

Ultras Juventus
Lapresse

La Juventus questa sera affronterà la Sampdoria negli ottavi di coppa Italia; match da non sbagliare vista l’importanza della competizione, in un’altra stagione complicata e considerando il momento che stanno passando gli avversari. Occhio però a sottovalutare una squadra senza nulla da perdere e che ha appena cambiato allenatore. Pronostico, chiaramente, tutto a favore dei bianconeri con Allegri che si aspetta di ricevere risposte positive da giocatori come Kaio Jorge; il brasiliano ha l’occasione di mostrare il suo valore e mettere in difficoltà il tecnico in vista delle prossime sfide. Juventus Sampdoria, però, è anche una sfida che porta ricordi non piacevoli;

Bonucci è davvero infortunato? L’indizio: non è la prima volta che succede

Sampdoria Juventus, scontri tra tifosi: ecco quando successe

Bisogna andare indietro di nove anni, più precisamente al ventiquattro agosto del 2013, prima giornata di campionato. La Juventus, allenata allora da Antonio Conte, si impose uno a zero a Marassi grazie alla rete (la prima nel massimo campionato italiano) di Carlos Tevez. Una vittoria, quella targata dall’attaccante argentino, che fu solo il preludio di un campionato dominato dai bianconeri.

Diletta Leotta, bellezza d’altri tempi: fan in estasi, ma com’è vestita?

Il match, però, è ricordato anche per quello che successe, prima del fischio d’inizio, fuori lo stadio. Le due tifoserie vennero a contatto nella zona di Ponte Serra, poco distante dallo stadio Ferraris di Genova e ci furono scontri piuttosto pesanti; ad avere la peggio furono due tifosi bianconeri di cui uno venne addirittura portato all’ospedale Galliera per degli accertamenti. Episodio sgradevole che speriamo di non rivivere mai più; lo spettacolo del calcio è tutta un’altra cosa con il pubblico che dovrebbe pensare esclusivamente a supportare la propria squadra regalando lo spettacolo che si vede sugli spalti (come succede in molte occasioni) e non ciò che, purtroppo, fummo costretti a vedere in una calda serata estiva. Questa sera un nuovo incrocio tra Juventus e Sampdoria con la speranza di vedere una partita bella senza nessun tipo di evento extra campo.