Juventus, rivoluzione in difesa: due arrivi e due partenze pesanti

La Juventus è pronta ad una vera e propria rivoluzione difensiva in vista della prossima stagione. In due, infatti, lasceranno Torino.

Rugani e de Ligt via a fine stagione? La possibilità è piuttosto alta con la Juventus che vuole farsi trovare pronta e ha già messo gli occhi su due difensori. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
Getty Images

Il prossimo anno, in casa Juventus, è possibile una vera e propria rivoluzione in fase difensiva. Sono due, infatti, i giocatori destinati a lasciare la Torino bianconera. Il primo porta il nome di de Ligt; il centrale olandese, infatti, piace in Premier e al Barcellona.

Cristina Buccino, il tatuaggio bollente dove meno te l’aspetti: che cos’è?

La cessione dell’ex Ajax permetterebbe alla Juventus di portare liquidità alle casse bianconere e rientrare dell’investimento fatto per Dusan Vlahovic. La base d’asta per de Ligt è di novanta milioni di euro. L’altro centrale destinato a fare le valigie è Rugani.

Il difensore, nonostante un mese di gennaio di altissimo livello (coronato dal gol alla Sampdoria in coppa Italia) non sembra rientrare nei piani futuri di Allegri. Con due che escono, ne devono entrare obbligatoriamente altri due.

I nomi che la società bianconera sembra aver individuato sono quelli di Sule e Romagnoli; il primo ha già comunicato al Bayern Monaco di non rinnovare il proprio contratto mentre l’azzurro non accetta, per restare in rossonero, una proposta al ribasso rispetto allo stipendio attuale.

La Juventus resta vigile su entrambe le situazioni, pronta ad affondare il colpo per quello che si preannuncia come un vero e proprio restyling del look difensivo.

Juventus, prossimamente l’incontro con Dybala: in gioco la permanenza in bianconero

Se il discorso difensori verrà ripreso a fine stagione, non si può attendere così tanto per la situazione intorno a Paulo Dybala. L’attaccante argentino, tra febbraio e marzo, incontrerà la società per chiarire, una volta per tutte, il discorso sul rinnovo del contratto.

Il dieci bianconero, per restare a Torino, vuole un quinquennale da dieci milioni (otto più due di bonus) mentre la società propone un triennale con riduzione della parte fissa a causa dei continui problemi fisici dell’attaccante.

La differenza tra richiesta e offerta è importante, le sensazioni sono meno buone rispetto a due mesi fa ma i tifosi bianconeri sperano in una conclusione positiva vista l’importanza di Paulo Dybala.

L’attaccante argentino, dopo l’arrivo di Vlahovic e nell’ottica di una rifondazione con l’obiettivo di tornare a dominare il campionato italiano, deve essere centrale.

Mercato Juve, tutti i dettagli dell’affare Vlahovic

Inutile negarlo; il colpo di mercato, in questa sessione invernale, è l’acquisto di Dusan Vlahovic da parte della Juventus. L’attaccante serbo va a rinforzare un reparto, quello offensivo, che in questa stagione ha avuto molte difficoltà.

Georgina Rodriguez, il vestito si apre all’improvviso: il prevedibile “incidente”

Operazione destinata a cambiare la seconda parte di stagione della Juventus brava, in sede di mercato, a battere la concorrenza dell’Arsenal; anche i Gunners, infatti, erano particolarmente interessati al giovane attaccante serbo. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una trattativa che ha riacceso l’entusiasmo del popolo bianconero