Juventus, Nedved scatenato: pronto lo scambio di difensori con la Francia

La Juventus vuole chiudere il mercato invernale con un clamoroso scambio; l’obiettivo è rinforzare, ancora di più, la rosa di Allegri.

Fuori Rugani dentro Botman? La Juventus ci prova anche se il tempo è veramente poco. Il mercato chiude alle venti ma la società bianconera sta intensificando i contatti con il Lille per il buon esito della trattativa.

Pavel Nedved
Lapresse

Un mercato da dieci e non è ancora finito; la Juventus vuole regalarsi la lode e rinforzare, anche dal punto di vista difensivo, la rosa a disposizione di Allegri. La società bianconera, protagonista indiscussa di questi ultimi giorni, sta provando a concretizzare un clamoroso scambio.

Diletta Leotta come Venere: panorama mozzafiato, l’occhio va proprio lì

Protagonisti Rugani e Botman con il Lille che non vorrebbe perdere il giovane difensore ma il rischio è quello di non poter fare diversamente; il classe 2000, infatti, gradisce la destinazione Juventus. Opportunità irripetibile per un ragazzo giovane ma con tanto talento e la voglia di dimostrare il proprio valore in un contesto diverso da quello a cui è abituato.

Se l’accordo con il giocatore non è difficile da trovare, diverso il discorso con il club francese a soli tre punti di distacco dal quarto posto e con l’obiettivo di giocarsi l’Europa fino alla fine. Per provare a far cedere il Lille, la società bianconera sembra intenzionata a mettere sul piatto quindici milioni più il cartellino di Rugani.

Il centrale azzurro è reduce da un mese di gennaio di altissimo livello; il problema è che la sua ultima esperienza in Francia, con la maglia del Rennes, non è andata poi così bene. Convincere l’ex Cagliari non sarà semplice ma la Juventus ci proverà fino alla fine; l’opportunità Botman è troppo grande per farsela scappare.

Juventus, il futuro di de Ligt è in bilico

Sempre a proposito di difensori, la prossima estate la Juve rischia di perdere de Ligt; il centrale olandese, infatti, potrebbe essere sacrificato sia per portare liquidità fresca nelle casse bianconere sia per quanto detto dal suo agente.

La Juventus farà di tutto per evitare questo scenario considerando l’importanza dell’ex Ajax, ormai uno dei perni della difesa. Il voler chiudere subito per Botman potrebbe anche essere un segnale di come il futuro dell’olandese sia già segnato. Ricordiamo che la valutazione di de Ligt è novanta milioni e sul ragazzo forte l’interesse delle big di Premier e del Barcellona.

Mercato Juve, oggi si decide il destino di Kaio Jorge

Non solo il futuro; la Juventus deve pensare al presente e definire una situazione per nulla semplice. Stiamo parlando di Kaio Jorge. Il ragazzo non sta trovando spazio e, con l’arrivo di Vlahovic e il mancato addio di Morata, rischia di essere totalmente chiuso.

Taylor Mega versione samurai sexy: il vestito da battaglia che fa impazzire

Le squadre interessate al brasiliano ci sono; nella giornata di oggi si deciderà se farlo restare o se, decisione molto più logica, mandarlo in prestito per mostrare il suo valore.