Calciomercato Juventus, caos esuberi: a giugno cosa succede? Ecco perché non sono andati via

Il mercato invernale è terminato ma non tutto, nella Juventus, è andato secondo i piani. Sono molti, infatti, gli esuberi rimasti a Torino.

La Juventus ha chiuso il mercato invernale con un bel nove in pagella; il dieci non è arrivato per la mancata cessione di alcuni esuberi. Andiamo a vedere il motivo che ha impedito alla società di vendere tutti i giocatori fuori dal progetto.

Juventus, esuberi

Il mercato di gennaio ha visto la Juventus essere grande protagonista; la società bianconera ha regalato ad Allegri due giocatori di assoluto livello come Vlahovic e Zakaria. Non solo gli acquisti; sono state fatte anche operazioni in uscita come quelle di Bentancur, Kulusevski ma soprattutto Ramsey.

Ainett Stephens, il bikini è invisibile: la posizione osé mostra ciò che non si dovrebbe

La Juventus, però, ha ancora molti esuberi in rosa che non è stato possibile cedere. Parliamo di Alex Sandro, irriconoscibile rispetto al giocatore visto nei primi anni in Italia, Rabiot, centrocampista che sta deludendo e non poco (Allegri si aspetta molto di più dal francese, specie a livello realizzativo), Arthur mai integrato nel calcio italiano e le due punte.

Morata e Kean, fino a questo momento, hanno messo a segno dodici gol in tutte le competizioni; un rendimento che non può soddisfare un club come la Juventus obbligata, proprio per questo, a virare su Vlahovic.

Sono tre i motivi che hanno impedito alla Juventus di continuare a sfoltire la rosa: il solo mese a disposizione nel mercato invernale, le poche offerte ricevute dalla società bianconera e le difficoltà nel trovare un accordo con gli altri club.

Gli unici due giocatori, infatti, ad aver avuto vere e proprie offerte sono stati Arthur e Morata; il centrocampista brasiliano piaceva all’Arsenal ma tra il giocatore e il club inglese non è stato trovato l’accordo. Discorso molto simile per Morata su cui era forte l’interesse del Barcellona.

In questo caso, a fare muro è stato l’Atletico Madrid; il club spagnolo, proprietario del cartellino del giocatore, non ha avuto nessun interesse a rinforzare una diretta concorrente nella corsa alla prossima Champions League.

Infine la situazione legata a Kaio Jorge, giovane attaccante di cui si parla un gran bene ma che Allegri fatica a far giocare. Il ventenne è stato fino all’ultimo ad un passo dal salutare la Juventus per andare a giocare, in prestito (si parlava di club italiani ed esteri) salvo poi restare a Torino con la speranza di avere le chance di mostrare il suo valore.

Juventus, calciomercato: derby d’Italia per l’attaccante

Tutte situazioni che saranno rivalutate nel corso dell’estate quando la Juventus dovrà completare la rivoluzione di mercato per dare ad Allegri una rosa in grado di andare all’assalto del campionato e, anche, dell’Europa.

Wanda Nara, relax bollente in piscina: inquadratura malandrina, fan in delirio

Proprio per questo motivo, la Juventus ha messo gli occhi su Scamacca; il centravanti del Sassuolo sta disputando una grandissima stagione ed è pronto a misurarsi in una squadra con ambizioni totalmente diverse dal club emiliano.

La società bianconera, però, deve fare i conti con l’Inter; i nerazzurri sono molto interessanti al centravanti azzurro e, al momento, sembrano essere in vantaggio rispetto alla Juventus.

Impostazioni privacy