Morata-Juventus, è addio? “Cifre folli” Così è davvero troppo

La Juventus sembra essersi convinta sul riscatto di Morata ma sta studiando una nuova cifra per convincere l’Atletico Madrid.

Il suo addio sembrava scontato considerando un rendimento realizzativo al di sotto delle aspettative; l’arrivo di Vlahovic ha cambiato tutto e ora Morata sogna di restare alla Juventus. La società bianconera, però, vuole rinegoziare l’accordo con l’Atletico Madrid.

Alvaro Morata
Getty Images

Un futuro cambiato all’improvviso; ecco la storia di Alvaro Morata con la Juventus. L’attaccante spagnolo, nel mercato di gennaio, è stato ad un passo dall’addio con il Barcellona vicinissimo al suo acquisto. Trattativa saltata all’ultimo con il classe 1992 che ora sogna la permanenza in bianconero.

Sara Croce, il seno straborda nella foto: lei non se ne accorge e si vede tutto

La partita con il Verona ha convinto Allegri; Morata può fare l’esterno offensivo (con caratteristiche diverse da quelle di Mandzukic) nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 bianconero. Ruolo in cui riesce a sfruttare, alla perfezione, la sua velocità e la sua progressione palla al piede.

Chiaro come una sola partita non possa bastare ma la strada è quella giusta; qualora Morata dovesse continuare a rendere come contro il Verona, la sua permanenza alla Juventus (anche per un discorso di importanza tattica) non sarebbe messa in discussione.

Bisogna, però, risolvere un nodo, quello della cifra da versare nelle casse dell’Atletico Madrid. L’accordo iniziale prevede trentacinque milioni al club spagnolo. Cifra che la Juventus, considerando anche la necessità di intervenire in altri reparti, vuole rinegoziare.

L’idea è quella di proporre all’Atletico Madrid tra i venti e i venticinque milioni puntando su un discorso molto semplice: Morata non rientra nei piani del club spagnolo. I prossimi mesi saranno decisivi ma ora il futuro del centravanti spagnolo è molto più bianconero di quanto non si potesse pensare.

Tweet Morata
Twitter

Juventus, Dybala ancora in coppia con Morata? La situazione

È cambiato tutto nel giro di dieci giorni; dal non riscatto di Morata e il probabile addio di Dybala alla, quasi sicura, permanenza del centravanti spagnolo e ad un rinnovo che dovrebbe essere questione di giorni.
L’attaccante argentino sembra essersi convinto grazie all’arrivo di Vlahovic; l’intesa che i due hanno mostrato contro il Verona ha fatto capire alla Joya di poter fare qualcosa di grande con il suo nuovo numero sette.
Ora non resta che definire i dettagli dell’accordo nel prossimo, e decisivo, incontro. Ricordiamo come Dybala, per restare, aveva chiesto un quinquennale a dieci milioni (otto più due di bonus) mentre la società non andava oltre i tre anni con riduzione della parte fissa.
Quale sarà il punto di incontro? Lo scopriremo presto; nel frattempo i tifosi bianconeri si godono una notizia che stavano aspettando da tantissimo tempo.

Juve, ecco in che modo è cambiata la squadra

Il mercato è stato fondamentale per la Juventus; gli arrivi di Zakaria ma soprattutto Vlahovic ha aumentato la qualità di una rosa che, ora, prova addirittura a rimontare l’Inter, prima in campionato.

Impresa quasi impossibile anche se, questa Juventus, con i nuovi innesti di mercato (la cui importanza si è subito vista) può compire una di quelle imprese che rimarrebbero nella storia del calcio per sempre.

Impostazioni privacy