Calciomercato Juventus, nuovo “furto” alla Fiorentina: “Adesso basta”

La Juventus ha sempre avuto la Fiorentina come una sua grande rivale, ma non per questo non ha voluto fare affari e adesso si può chiudere.

La Juventus è stata l’autentica regina del mercato di gennaio, riuscendo ad acquistare ben due giocatori di altissimo livello come Denis Zakaria e Dusan Vlahovic, con quest’ultimo che ha scatenato l’ira dei tifosi della Fiorentina che rischiano però di veder partire un altro loro grande giocatore in direzione Torino.

Juventus Fiorentina (GettyImages)
Juventus Fiorentina (GettyImages)

La rivalità tra Juventus e Fiorentina è iniziata nel 1982, anno in cui i viola si sono sentiti defraudati di uno Scudetto dopo un lunghissimo testa a testa tra le due grandi squadre, con i bianconeri che ebbero la meglio a Catanzaro nell’ultima giornata mentre i viola impattarono a Cagliari.

Da allora ne sono successe davvero tante di cose e i trasferimenti tra le due squadre sono state non proprio all’ordine del giorno, ma non si può certo dire che sia stato un tabù quello di realizzare affari tra le due società.

Il più clamoroso rimane sempre quello legato alla figura di Roberto Baggio, con il Divin Codino che fece partire una vera e propria sommossa popolare per poter far sì che non si muovesse dal capoluogo toscano, ma alla fine per cinque anni vestì il bianconero.

L’ultimo affare, ma non di certo meno importante, è quello legato a Dusan Vlahovic che è stato strappato per l’enorme cifra di 75 milioni di euro e che ha permesso alla Juventus di avere in squadra un grandissimo campione, a Commisso si rinforzare le finanze della società e ai tifosi viola di trovare un altro nemico da odiare.

Calciomercato Juventus, Marotta “ruba” ad Allegri: scippato un top player

Peccato però che non la situazione non è ancora finita, perché sembra infatti che la Signora possa bussare ancora una volta a casa dei viola questa volta per acquistare un giocatore in tutt’altra zona del campo, infatti per rafforzare la difesa si parla sempre di più Lucas Martinez Quarta.

Lucas Martinez Quarta, l’uomo del futuro nella difesa della Juve

Martinez Quarta è uno dei migliori difensori centrali presenti in Serie A in questi ultimi anni e il suo passaggio dal River Plate alla Fiorentina è stato decisamente più che positivo.

L’argentino ha così potuto continuare la grande tradizione di difensori dell’Albiceleste che aveva sempre permessa alla Fiorentina di avere delle muraglie in fase difensiva.

Negli anni ’80 c’era stato il migliore di tutti, quel Daniel Passarella che è entrato nella storia non solo dei gigliati ma anche del calcio mondiale, poi si è passati in tempi più recenti agli ottimi Roncaglia, Rodriguez e Pezzella.

La Juventus ha però bisogno di cambiare gran parte della difesa, dato che Chiellini è ormai giunto alla fine della propria esperienza bianconera, Bonucci è un altro non più giovanissimo e De Ligt è in forse data la grande richiesta sul mercato.

Le alternative a questi tre in questo momento non convincono la dirigenza, perché seppur Rugani si stia rivelando una buona riserva e Federico Gatti può essere una valida alternativa per il futuro è altrettanto vero che in questo momento nessuno dei due sembra pronto per una maglia da titolare.

Martinez Quarta ha dimostrato di avere assolutamente le capacità per poter primeggiare in una difesa di una grande squadra italiana e soprattutto non ha certo problemi di pressione, dato che al River Plate servono gli attributi.

Atalanta Juventus partita falsata? La rivolta sul web: “Doveva essere espulso”

La Fiorentina dunque trema ancora una volta, con la Juventus che potrebbe affondare il colpo quest’estate per accaparrarsi uno dei migliori difensori del campionato e quando a chiamare è la Signora non è certamente mai cosa facile dire di no e riattaccare la cornetta.