Dybala, infortunio e addio Juve? Le riflessioni della società

Una sostituzione dopo dieci minuti del secondo tempo; Dybala continua ad avere problemi fisici e la società ora deve riflettere.

Ieri sera si è giocato il derby di Torino; match terminato uno a uno con Dybala uscito per un problema muscolare. Ennesimo infortunio subito dall’argentino che fatica a trovare la giusta continuità fisica. Il rinnovo sembra sempre più lontano.

Paulo Dybala
Getty Images

Il pareggio che complica la situazione quarto posto e il problema muscolare subito da Dybala costretto ad uscire al decimo minuto della ripresa. Per l’argentino si parla di affaticamento muscolare; non dovrebbe essere nulla di grave in vista del match di andata di Champions League contro il Villarreal.

Francesca Cipriani in versione professoressa: occhiali provocanti e vestito in pelle

Indipendentemente dalla presenza di Dybala nella sfida di martedì, la società bianconera sta giustamente facendo delle riflessioni. In questa stagione sono tanti i problemi fisici, seppur di poco conto, accusati dall’argentino; situazione che può complicare definitivamente il discorso rinnovo.

Il contratto di Dybala scade il trenta giugno e l’incontro decisivo con la società dovrebbe avvenire dopo il CDA, in programma settimana prossima. La Joya spera sempre di firmare un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la dirigenza sembra non voler andare oltre i tre anni a sette milioni.

Si potrebbe chiudere ad otto ma l’ennesimo infortunio subito dall’argentino rischia di cambiare tutto; la Juventus, infatti, sta riflettendo se sia opportuno far firmare un contratto così importante ad un giocatore che non riesce a dare le giuste garanzie fisiche.

Dybala via a zero? La Juventus ha già il sostituto

Le possibilità di vedere Dybala lasciare la Juventus a parametro zero sono piuttosto alte; a quel punto la società bianconera sarebbe costretta a tornare sul mercato per sostituire, impresa per nulla semplice, l’argentino.

Il nome su cui il club più titolato d’Italia sta lavorando è quello di Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una buona stagione in Emilia. Giocatore giovane con tanta qualità e enormi margini di miglioramento; ovviamente non è Dybala anzi, i due giocatori sono completamente all’opposto per caratteristiche tecniche.

La Juventus, però, sembra voler puntare sul giovane centravanti azzurro e, per farlo arrivare a Torino (la richiesta del Sassuolo dovrebbe essere di circa quaranta milioni di euro) conta di far leva sugli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare Locatelli della scorsa estate.

Dybala sembra essere ad un passo dall’addio ma la società bianconera non ha nessuna intenzione di restare con le mani in mano. Occhi sul sostituto per una nuova Juventus tanto giovane quanto forte.

Alessia Messina, al ristorante si girano tutti: ecco com’è vestita, è stupenda

Calciomercato Juventus, il prossimo anno sarà una squadra made in Italy

Non solo Raspadori; gli obiettivi della Juventus per la prossima stagione sono tutti made in Italy. Con il Sassuolo, infatti, si potrebbero intavolare altri due discorsi, per Scamacca e Frattesi.

La società bianconera, però, potrebbe bussare anche alla porta della Roma nel tentativo di esaudire un desiderio di mercato mai tramontato; stiamo parlando di Zaniolo, attaccante azzurro il cui futuro in giallorosso resta in bilico come confermato dalle parole di Thiago Pinto, general manager del club capitolino.

Ad Allegri un giocatore come Zaniolo farebbe estremamente comodo ed è per questo che la Juventus è pronta a mettere sul piatto trentacinque milioni di euro più l’inserimento di Moise Kean , autore di una brutta prestazione contro il Torino e ormai fuori dal progetto bianconero, come contropartita tecnica.

Non possiamo dire, con certezza, se questa offerta possa accontentare la dirigenza giallorossa; l’unica verità è che Zaniolo piace, e non poco, alla Juventus e la prossima estate ci potrebbe essere il tanto desiderato trasferimento.