Villareal Juve, gli esperti non hanno dubbi: “Segnerà il Goat” Ecco chi è

Questa sera si giocherà l’andata di finale dell’ottavo di Champions League; ecco chi può essere il giocatore decisivo della Juventus.

Un dato statistico per capire chi sarà decisivo contro il Villarreal? Sembra impossibile ma la Juventus, a poche ore dal delicatissimo match di Champions, ha già scoperto chi può essere l’uomo partita. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Champions League
Getty Images

Il doppio pareggio con Atalanta e Torino ha smorzato l’entusiasmo in casa Juventus per l’arrivo di Vlahovic; questa sera, però torna la Champions League e i bianconeri non possono permettersi di sbagliare i primi novanta minuti dell’andata degli ottavi di finale.

Delia Duran in versione catwoman: i concorrenti del Gf Vip impazziti per lei

L’avversario non è dei più semplici; il Villarreal, infatti, è campione in carica dell’Europa League e ha dei valori importanti che possono mettere in difficoltà una Juventus con qualche assenza importante, una su tutte Chiellini.

Vlahovic e compagni dovranno giocare una partita concentrata, attenta e senza nessuno sbaglio in entrambe le aree di rigore. Il centravanti serbo, alla prima esperienza in Champions League, sarà subito decisivo? No, secondo un curioso dato statistico.

Oggi, infatti, è il due febbraio del 2022; se andiamo ad analizzare questa data possiamo notare come il numero, il due, sia esattamente quello che indossa De Sciglio. Sarà dunque il terzino a realizzare la rete decisiva? Difficile, considerando un rapporto non proprio ottimo con la porta avversaria ma nel calcio non possiamo dare nulla per scontato e De Sciglio è uno dei miglior terzini della Juventus fino a questo momento.

Tweet De Sciglio
Twiiter

Juventus, il mercato passa dalla Champions League

Vincere la Champions è molto difficile, rigiocarla il prossimo anno decisamente meno; la Juventus è attualmente quarta in campionato e deve assolutamente chiudere la stagione con la qualificazione alla prossima edizione della competizione internazionale per club più importante.

Arrivare in Champions, infatti, significa avere una disponibilità economica maggiore per poter operare in maniera importante sul mercato. Gli obiettivi dei bianconeri sono un difensore, un centrocampista di livello e un’altra punta.

Partiamo dal reparto arretrato dove la Juventus ha messo gli occhi su Bremer; il centrale brasiliano ha impressionato, positivamente, i bianconeri nel derby della Mole dove è stato semplicemente perfetto nel contenere un giocatore come Vlahovic.

Il difensore brasiliano, da quando è arrivato in Italia, è migliorato tantissimo e in maglia granata ha dimostrato di avere i crismi per imporsi in un top club. La concorrenza su Bremer è piuttosto alta; oltre all’Inter, infatti, il centrale piace molto anche al Bayern Monaco alla ricerca di un sostituto di Sule.

In mezzo al campo il sogno si chiama Pogba, centrocampista francese in rotta con il Manchester United. La Juventus farò di tutto per riportarlo a Torino nonostante le richieste economiche del giocatore rappresentino una montagna difficile da scalare.

Più semplici le piste che portano a Frattesi o Zaniolo; la trattativa per il primo può essere facilitata dagli ottimi rapporti che intercorrono tra Juventus e Sassuolo. La situazione dell’esterno giallorosso, invece, è la seguente: il giocatore non ha ancora rinnovato con la Roma, Thiago Pinto ha confermato di non poter garantire la sua permanenza e i bianconeri sono pronti ad affondare il colpo. Decisivi i prossimi mesi.

Chiudiamo con il reparto offensivo dopo l’obiettivo è un’altra punta che possa essere più funzionale al gioco di Allegri considerando le cessioni, praticamente certe, di Kean e Kaio Jorge.

Melissa Satta, in barca la guardano tutti: mette in mostra il lato B perfetto

Il profilo individuato dalla società bianconera è quello di Scamacca; il centravanti azzurro, di proprietà del Sassuolo, è considerato uno dei talenti più importanti del nostro calcio. In Emilia sta disputando un campionato di ottimo livello e ora è pronto a dimostrare il suo valore in una squadra come la Juventus.

La trattativa, però, non è poi così semplice; i bianconeri, infatti, dovranno superare la concorrenza dell’Inter decisa a portare in rosa un centravanti che possa, nel breve tempo, sostituire un giocatore del calibro di Dzeko.

Queste le operazioni, in entrata, che vuole portare a termine la Juventus; trattative complicate ma l’aiuto, importante, può arrivare dalla conquista del quarto posto. Entrare in Champions League, infatti, significa portare nelle case quella liquidità necessaria per andare a fare mercato.