Calciomercato Juventus, Nedved pesca in Argentina: “È un fenomeno”

La Juventus è pronta ad affondare il colpo per un giovane grande talento del calcio argentino che ha stregato un certo Pavel Nedved.

Il calcio in Argentina è sempre stato un qualcosa di primaria importanza, un modo per potersi riscattare da una vita mai semplice e mai facile e per questo sono davvero tantissimi i talenti che sono usciti da questo limbo di terra e Pavel Nedved si è davvero innamorato di un giocatore molto giovane e dal grandissimo talento.

Pavel Nedved Juventus (GettyImages)
Pavel Nedved Juventus (GettyImages)

La Juventus è costantemente alla ricerca di nuovi elementi che possano essere in grado di farle fare il salto di qualità, senza però dimenticare il bilancio, che negli ultimi anni è stato messo a dura prova da operazioni che in certi casi sono stati troppo di pancia.

È per questo motivo che a Torino si sta cercando di sondare sempre di più il terreno sudamericano, anche dopo aver acquistato nella scorsa estate un giocatore come Kaio Jorge, di grandissimo talento anche se Allegri continua a non vederlo.

Il futuro del tecnico toscano è però direttamente collegato ai risultati di questa stagione, con l’ingresso in Champions League che sarà fondamentale per capire se il Conte Max sarà ancora sulla panchina della Signora e dunque è arrivato il momento di guardare ancora sul mercato.

Allegri non è un grande amante dei giovani da lanciare, ma lo è Pavel Nedved che ha tutto l’interesse di portare fino in fondo la trattativa con il Velez per l’acquisto del giovanissimo Luca Orellano, giocatore di grande talento e che sta incantando il campionato argentino.

Centrocampo in emergenza, Allegri chiama la dirigenza per lo scippo da una grande rivale

Stiamo parlando di un giocatore che in Patria è considerato come uno dei migliori in assoluto e che sicuramente diventerà uno dei più grandi in nazionale e sarà pronto a sostituire i mostri sacri che in questi anni hanno vestito la maglia Albiceleste.

Chi è Luca Orellano: età caratteristiche tecniche, prezzo

In Argentina sono davvero tantissimi i giocatori che fanno della tecnica e della classe la loro caratteristica principale ed è normale che sia così, in un calcio che ha sicuramente dei ritmi molto più lenti rispetto all’Europa e che permette dunque di elevare al massimo la tecnica individuale.

Luca Orellano è un ragazzo classe 2000 che ha saputo sopperire con delle giocate e dei tocchi di classe di qualità superiore a un fisico non certamente titanico, dato che le statistiche parlano di un’altezza di 170 centimetri, che sembra essere anche leggermente generosa.

Orellano ha dimostrato però di essere un esterno di destra di altissima qualità e da giovanissimo è già stato in grado di ricevere la maglia numero dieci di una delle squadre più prestigiose d’Argentina come il Velez.

El Fortin è però una bottega abbastanza cara e infatti con ogni probabilità non basteranno i 6 milioni che erano serviti per convincere il Santos a lasciare partire Kaio Jorge, ma ce ne vorranno almeno due in più.

È indubbio però che l’affare potrebbe essere molto conveniente per entrambe le parti, con il ragazzo che potrebbe così finalmente mettersi in mostra in un grande campionato come quello italiano e la Juventus potrebbe tamponare il buco della prossima stagione di Federico Chiesa, che sicuramente dovrà saltare almeno il primo mese.

Calciomercato Juventus, Cuadrado non rinnova e Mendes propone un suo assistito

Orellano potrebbe diventare anche il successore di Dybala perché la classe non è di certo di poco conto, ma per dargli una maglia da titolare ci vorrà tempo, anche se l’affare sarebbe davvero di grande qualità.

 

La Juve ci pensa e quando si ha un estimatore come Pavel Nedved vuol dire che la classe e il talento è di quella più pura e più cristallina e quindi forse anche Allegri si ricorderà e dovrà accettare il fatto che esistano anche dei giovani immediatamente pronti all’uso.

Impostazioni privacy