De Ligt lo chiama alla Juventus e i rivali di sempre impazziscono di rabbia

La Juve sta cercando sempre il meglio per la sua squadra e De Ligt sembra aver cercato ei aiutare la dirigenza nella scelta del difensore.

La Juventus è la squadra italiana che più di tutte è alla ricerca della perfezione e degli acquisti migliori possibili per poter diventare tornare a essere la squadra dominatrice del calcio italiano dopo nove anni di successi e un andamento in calo nell’ultimo periodo e De Ligt si sta rivelando non solamente un grande difensore, ma un elemento adatto per far arrivare un suo connazionale.

Il mercato infatti è ormai fatto da tanti dettagli e da tanti minimi particolari che possono modificare l’andamento di una trattativa e tante volte possono essere gli stessi giocatori che riescono a modificarne l’andamento convincendo amici di nazionale al cambio di casacca.

Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)
Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)

La Juve è una delle squadre più importanti del mondo e d’Italia e per questo è sempre e costantemente alla ricerca di giocatori di primo livello che possano essere in grado di migliorare la qualità di Madama e allora ecco qualsiasi occasione può essere utile per migliorare.

La difesa è stato un punto dolente della squadra di Max Allegri nelle ultime partite ed è dunque normale immaginare che ci possano essere molti cambiamenti in seno alla squadra che cercherà in ogni modo possibile di trovare una maggiore solidità.

Matthijs De Ligt è e rimane il pezzo pregiato per il presente e per il futuro bianconero, soprattutto perché Chiellini e Bonucci non possono garantire ancora troppi anni al vertice e così l’idea di Madama è quella di creare una nuova coppia di centrali di altissimo livello.

L’olandese potrebbe essere la chiave determinante per permettere alla Juventus di arrivare a Stefan De Vrij, difensore dell’Inter che andrà in scadenza di contratto nel 2023 e che nell’ultimo periodo sta vivendo un periodo di appannamento.

Difficilmente infatti arriverà per lui il rinnovo del contratto e dunque, se i nerazzurri vogliono capitalizzare, è proprio questo il momento giusto per vendere l’olandese che sarebbe ben contento di raggiungere il compagno di nazionale De Ligt, con il quale ha creato una gran coppia di centrali durante l’assenza di Van Dijk.

Stefan De Vrij, il colpo perfetto per la Juventus

È innegabile che la trattativa sarà molto difficile e complicata, anche perché dall’altra parte ci sarà Beppe Marotta, direttore sportivo ben noto in casa bianconera e che ha fatto dell’esperienza e della scaltrezza il suo principale punto di forza.

L’Inter cercherà così in tutti i modi di fermare la trattativa provando ad arrivare a un rinnovo o addirittura alla cessione all’estero, pur di non favorire la Juve, ma De Vrij sarebbe davvero perfetto per il modulo di Allegri.

Il tecnico toscano infatti utilizza indistintamente la difesa a quattro o a tre e Stefan è perfetto in entrambi i ruoli, avendo dimostrato di sapersi perfettamente adattare come centrale dei tre dietro e allo stesso tempo è ablissimo nel rapportarsi all’interno della coppia.

La sua principale caratteristica è sicuramente quella dell’impostazione difensiva e con un Leonardo Bonucci non più giovanissimo potrebbe essere davvero lui l’uomo giusto per poter fare coppia con De Ligt per una coppia tutta olandese che garantirebbe solidità e qualità.

Il futuro è assolutamente incerto e in questo momento sarà anche difficile capire se Max Allegri rimarrà sulla panchina della Juventus, ma De Vrij può essere un’occasione da cogliere al volo in qualsiasi caso.

L’Inter in questo momento lo valuta attorno ai 20 milioni di euro e di meglio allo stesso prezzo non si può trovare nulla nel mondo e lo stipendio sarebbe assolutamente abbordabile.

L’olandese volante in questo momento infatti percepisce a Milano uno stipendio di circa 5 milioni di euro, cifra che potrebbe essere raggiunta senza particolari sforzi e che rappresenterebbe un investimento non solo per il presente, ma anche per il futuro, dato che i suoi 30 anni non rappresentano un ostacolo, anzi sono un incentivo che permetterebbe a Matthijs di crescere ancora meglio.

La Juventus è dunque alle porte e aspetta l’evolversi della vicenda e la lotta tra bianconeri e nerazzurri potrebbe avere un nuovo risvolto davvero clamoroso e palpitante.