Juventus, rinnovo Cuadrado si complica: le cifre astronomiche non bastano più?

Tra i giocatori in scadenza di contratto troviamo anche Cuadrado; il colombiano, però, sembra ad un passo dal rinnovo. Ecco le cifre.

La Juventus, nei prossimi mesi, deve risolvere la questione rinnovi di contratto. Cinque giocatori in scadenza e la necessità di non perdere, a parametro zero, elementi fondamentali per la rosa di Allegri. Uno di questi è, senza nessun dubbio, Cuadrado; il colombiano sembra essere ad un passo dal prolungare la propria carriera con i bianconeri.

Cuadrado
LaPresse

Uno dei giocatori più importanti per la Juventus è Cuadrado; il colombiano è fondamentale sia dal punto di vista tattico sia sotto l’aspetto tecnico come dimostrato dall’azione che ha procurato l’autogol di Venuti nella semifinale di andata di coppa Italia.

Esterno offensivo ma che, ormai, si può considerare un terzino a tutti gli effetti; Allegri, per il suo sistema di gioco, non può fare a meno dell’ex Fiorentina e, proprio per questo, il tecnico sta spingendo per far rinnovare il classe 1988. Il discorso anagrafico era l’unico punto su cui bisognava trovare la giusta intesa.

La soluzione sembra essere stata trovata con una riduzione dello stipendio (attualmente Cuadrado percepisce cinque milioni netti) e un contratto di due anni con opzione per il terzo. Offerta che sembra incontrare il gradimento del colombiano pronto a firmare il rinnovo e legarsi a vita alla Juventus.

Tweet Cuadrado
Twitter

Cuadrado rinnova, Dybala invece rischia? Il punto sull’argentino e la sua possibile prossima destinazione

Se Cuadrado è ad un passo dal prolungare il proprio contratto con la Juventus, lo stesso non si può dire con Dybala; sull’argentino, infatti, non possiamo affermare con certezza una sua permanenza in maglia bianconera. Più i giorni passano e più le sensazioni non sono positive.

La Joya è il giocatore più tecnico di tutta la Juventus e, ogni volta che scende in campo, riesce a fare sempre la differenza; in questo finale di stagione sarà uno degli elementi più importanti nella rincorsa ad un clamoroso scudetto.

Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro, tra società e giocatore, per definire il futuro del numero dieci bianconero. Gli ostacoli da superare sono due: le condizioni fisiche e l’aspetto economico. Per quanto riguarda il secondo punto la forbice è piuttosto ampia con Dybala a chiedere un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la società non sembra voler andare oltre i tre anni a sette milioni.

Il secondo problema riguarda proprio la condizione fisica del giocatore; l’argentino ha saltato le ultime tre partite a causa di un problema fisico accusato ad inizio secondo tempo del derby della Mole. Una situazione che sembra poter frenare la Juventus nella trattativa con Dybala.

Qualora la Joya dovesse lasciare i bianconeri a fine stagione la squadra, italiana, più interessata al giocatore sembra essere l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore. All’estero, invece, bisogna segnalare l’interesse di Liverpool e Barcellona.

Con Dybala lontano da Torino, la Juventus dovrebbe tornare sul mercato nel tentativo di sostituire (impresa per nulla semplice) il dieci bianconero. Il principale indiziato sembra essere Zaniolo, attaccante della Roma, il cui futuro in giallorosso, però non sembra essere così sicuro.