Kaio Jorge sempre più lontano dalla Juventus: pronto un oriundo come sostituto

Kaio Jorge è stato scartato troppo presto dalla Juve e l’infortunio non ha migliorato la situazione e dunque si stanno cercando alternative.

La Juventus è una di quelle squadre che ha sempre cercato di avere la rosa migliore possibile da poter consegnare al proprio allenatore che ha sempre avuto l’unico compito di dover portare la Signora nell’Olimpo del calcio mondiale ed è per questo motivo che a Torino non c’è tempo per poter far crescere i giocatori, ma questi devono arrivare già pronti.

L’acquisto in estate di Kaio Jorge era andato in controtendenza con quello che è sempre stato il modus operandi della Signora e una pessima gestione di Massimiliano Allegri nei suoi confronti lo ha portato a infortunarsi addirittura in una partita di Serie C con la squadra B e dunque il suo futuro sembra ormai segnato.

Kaio Jorge Juventus (LaPresse)
Kaio Jorge Juventus (LaPresse)

Tutti gli appassionati avevano visto fin da subito in Kaio Jorge le qualità del grande campione e sicuramente il suo impatto in una realtà di primo livello come quella del Santos gli ha permesso di diventare in poco tempo uno dei giovani più interessanti e ammirati in tutta la nazione verdeoro.

Il suo rendimento era stato fondamentale e determinante per permettere al Peixe di realizzare una splendida cavalcata fino alla finale di Copa Libertadores del 2020, persa poi al Maracanà per mano del Palmeiras, ma tutti avevano visto chiaramente come lui fosse uno dei giocatori in assoluto migliori del Continente.

Non appena è arrivata l’estate infatti sono state tantissime le squadre europee che hanno cercato in ogni modo di acquistarlo per poter sfruttare la sua giovanissima età e non spendere una fortuna e la Juventus fu estremamente attenta e lungimirante nel capire che i 6 milioni richiesti dai paulisti rappresentassero a tutti gli effetti un grande affare per Madama.

Kaio Jorge è però un classe 2002 che arriva per la prima volta in Europa dal Sudamerica e dunque bisognava mettere in campo che aveva bisogno di tempo e magari di un prestito per poter crescere e migliorarsi, ma alla fine è rimasto a marcire in panchina per poi rompersi il ginocchio in Serie C.

La situazione del sudamericano ha sempre creato problemi tra la tifoseria e l’allenatore e il grave infortunio lo porterà sicuramente ad andare lontano da Torino per la prossima stagione e a questo punto non è da escludere un possibile scambio e il Cagliari a gennaio si era dimostrata assolutamente interessata al giovane.

Con la convocazione in Nazionale di Joao Pedro, l’oriundo brasiliano può essere a tutti gli effetti considerato come un giocatore che è finalmente pronto per il grande salto di qualità  e dunque la Juve starebbe pensando di inserirlo all’interno della propria rosa per poter elevare il valore della rosa.

Non sarebbe assolutamente un titolare, ma una validissima alternativa per poter affiancare Vlahovic in attacco e per avere qualcuno che dalla panchina può essere in grado a tutti gli effetti di entrare a gara in corso e cambiare le sorti della sfida.

Joao Pedro, dalla Nazionale alla Juventus?

Joao Pedro è da diversi anni uno dei migliori attaccanti presenti in assoluto in Serie A e il Cagliari ha avuto in lui uno degli elementi fondamentali per le varie salvezze dei sardi in queste ultime stagioni e le sue prestazioni sono state di un livello tale che ha convinto Roberto Mancini a convocarlo in Azzurro.

Certamente il suo esordio nei playoff per arrivare al Mondiale saranno una di quelle chiamate di primo livello e da far tremare le gambe a chiunque, ma se Joao Pedro dovesse risultare determinante per la qualificazione in Qatar, allora non ci sarebbero dubbi sul fatto che il ragazzo possa essere pronto per il grande salto di categoria.

Nella Juventus il suo ruolo sarebbe quello di giocatore da inserire a gara in corso e utile per dare un turno di riposo ai titolari senza però abbassare il livello della squadra e per questo motivo la Signora potrebbe sfruttare i grandi rapporti con la dirigenza rossoblu per arrivare a uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni.

La cessione di Kaio Jorge in Sardegna sarebbe sicuramente uno dei punti fondamentali per poter arrivare a Joao Pedro, ma per quanto in un primo momento l’affare potrebbe essere considerato valido e ottimo, non vi è dubbio che per il lungo periodo si tratterebbe di un fallimento.

Aver fatto infortunare un crack del calcio brasiliano in Serie C per non aver avuto il coraggio di lanciarlo con continuità in prima squadra è davvero una cosa estremamente grave, in particolar modo perché non è accettabile che un giocatore che ha disputato una finale continentale venga relegato in una categoria alla quale non può appartenere.

Allegri ha bisogno di gente pronta per l’immediato e Joao Pedro è sicuramente uno che potrebbe entrare nei meccanismi della squadra velocemente e che non creerebbe minimamente problemi nel fare la panchina, ma resta comunque una grande sconfitta e quando tornerà da un gravissimo infortunio, Kaio Jorge dovrà avere la possibilità di far vedere il suo straordinario talento, probabilmente però in piazze che lo possano apprezzare.