Miriam Leone, sotto il vestito niente: impossibile non guardare

Attrice, ex modella vincitrice di Miss Italia e conduttrice televisiva; andiamo a conoscere più nel dettaglio Miriam Leone.

Dalla vittoria a Miss Italia agli ultimi due progetti lavorativi passando per la trovata serenità dal punto di vista sentimentale. Ecco tutto quello che bisogna sapere su Miriam Leone, una donna dal fascino immenso e dalla bellezza straordinaria.

Miriam Leone
Instagram

Nata a Catania il quattordici aprile del 1985, Miriam Leone è un volto piuttosto noto all’interno del mondo dello spettacolo, nello specifico del cinema. Dal punto di vista lavorativo, Miriam Leone, più precisamente quattordici anni fa, dopo essere stata scartata e poi ripescata, ottenne il successo alla sessantanovesima edizione di Miss Italia; esperienza che, come ha in seguito sottolineato la stessa attrice, le ha insegnato molte cose.

Dopo aver rifiutato di partecipare a programmi come Unomattina Estate Mattina in famiglia, fa il suo esordio come attrice grazie al film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, una commedia del 2010 al fianco di vere e proprie leggende del cinema come Margherita Buy e Michele Placido.

Miriam Leone la ricordiamo anche per due ruoli all’interno di serie decisamente fortunate nel mondo della televisione: stiamo parlando di Distretto di Polizia 11 e 1992 dove interpreta Veronica Castello. Gli ultimi due progetti dell’attrice sono Diabolik, film dove veste i panni di Eva Kant e Corro da te, insieme ad un mostro sacro del cinema come Pierfrancesco Favino.

Sotto il punto di vista sentimentale ha avuto diverse relazioni prima di trovare la felicità; Miriam Leone, infatti, è stata con Emanuele Garosci, il famoso designer di alberghi di lusso, ha avuto una relazione con Boosta, pseudonimo di Davide Dileo, il musicista dei Subsonica e infine il suo cuore è stato conquistato da Matteo Martari che l’attrice ha conosciuto sul set della serie televisiva Non uccidere.

Come detto, però, la felicità è arrivata con Paolo Carullo; siciliano come l’attrice decise di trasferirsi a Milano per iniziare il percorso di studi all’Università Cattaneo ottenendo la laurea in Economia e finanza. Parliamo di una persona piuttosto attiva nel mondo dell’imprenditoria e della musica.

Proprio per quanto riguarda l’ambito musicale fa parte di una band dal nome Apple Jack, fondata all’inizio degli anni 2000 e di cui Carullo è anche manager finanziario. La relazione tra lui e Miriam Leone non ha mai avuto la sponsorizzazione di altre storie d’amore a causa della riservatezza della coppia. Il loro matrimonio, però, è stato rivelato per una sorta di “tradimento” a parte del Comune dove i due si sono detti il fatidico sì.

Per quanto riguarda l’aspetto social, Miriam Leone è seguitissima su Instagram dove il suo profilo ha un milione e mezzo di follower.

Miriam Leone
Instagram

Miriam Leone, ecco l’evento a cui l’attrice prenderà parte: fan in visibilio

L’ultimo impegno lavorativo ha visto l’attrice, dopo aver dato vita ad Eva Kant nel film Diabolik, impegnata nella pellicola Corro da Te con Pierfrancesco Favino; si tratta di una commedia sulla disabilità in cui Favino fa credere, appunto, di essere disabile per conquistare l’attrice interpretata proprio da Miriam Leone.

Questa sera la coppia, insieme ad altri importanti personaggi dello spettacolo, sarà presente come ospite della finale di Italia’s Got Talent, programma condotto da Lodovica Comello con la presenza, nel ruolo di giudici, di Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini ed Elio.

Tante le sorprese, dunque, in questa serata conclusiva che vedrà, tra gli altri, la presenza dei due grandi attrici. Ricordiamo come durante la presentazione di Corro da te in molti hanno notato un dettaglio “sospetto”. Si tratta di un pancino cha ha fatto subito pensare ad una Miriam Leone in dolce attesa; al momento non ci sono smentite o conferme di questa indiscrezione. Resta, però, la voglia da parte dei fan di sapere la verità.