Calciomercato Juventus, Allegri perplesso e tifosi furiosi: così non si va da nessuna parte

Il mercato estivo deve ancora iniziare ma i tifosi della Juventus non sono felici; una notizia, infatti, ha sconvolto il popolo bianconero.

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, deve compiere una vera e propria rivoluzione; l’obiettivo della società è regalare ad Allegri una serie di innesti che possano riportare il club a dominare il calcio italiano e a competere, al meglio possibile, in ambito internazionale. Missione tanto difficile quanto fondamentale considerando anche le difficoltà avute in questa stagione; i tifosi, però, sembrano essere piuttosto preoccupati per la Juventus del futuro. Cerchiamo di scoprire il motivo.

Allegri, Juventus
Ansafoto

Nel mercato sono veramente poche le certezze; fino a quando i contratti non vengono firmati non si può definire chiusa una trattativa. I bianconeri, però, hanno una certezza (quasi due) in vista della prossima stagione; partiamo da Dybala e da un rinnovo che non verrà firmato. L’ultimo incontro tra l’agente del giocatore e la società ha certificato l’addio, a fine stagione e a parametro zero, della Joya.

I tifosi, dunque, sanno benissimo di essere di fronte agli ultimi mesi, con la maglia bianconera, di Dybala; addio pesante quello dell’argentino perché, al netto di qualche problema fisico di troppo, siamo di fronte ad uno dei giocatori più forti e più decisivi del nostro campionato. La seconda certezza, invece, è il probabile ritorno di Ramsey.

Il centrocampista, in prestito ai Rangers da gennaio, è molto difficile che venga riscattato; un problema non da poco per la Juventus considerando come il gallese non sia più considerato al centro del progetto bianconero. I tifosi bianconeri temono proprio questo e cioè che, oltre all’addio di Dybala, ci sia anche il ritorno di Ramsey, un giocatore che non è mai riuscito a farsi amare dal popolo juventino.

Tweet Dybala e Ramsey
Twitter

Juventus, chi sarà il sostituto di Dybala? I quattro nomi che la società bianconera sta monitorando

Uno dei problemi da risolvere è il sostituto di Dybala; la società bianconera sta ragionando su chi potrà prendere il posto della Joya. In Italia piacciono Raspadori e Zaniolo; il primo sta disputando una stagione di buonissimo livello con la maglia del Sassuolo ed è considerato pronto per il definitivo salto di qualità. Trattativa non semplice anche se i bianconeri contano sui buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo di Locatelli nello scorso mercato estivo.

Piuttosto complicata anche la pista per arrivare all’esterno giallorosso; Zaniolo viene valutato intorno ai settanta milioni di euro. Cifra di gran lunga distante dalla volontà bianconera che sembra voler mettere sul piatto quaranta milioni più una contropartita tecnica come McKennie.

Da considerare anche la pista estera; il sogno si chiama Salah. Per l’egiziano si tratterebbe di un ritorno in Italia dove ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma. La Juventus, per arrivare al gioiello del Liverpool, ha bisogno di uno sforzo economico notevole sia per il cartellino sia per lo stipendio.

Sempre dalla Premier potrebbe arrivare Gabriel Jesus; il Manchester City potrebbe decidere, in estate, di cedere l’attaccante brasiliano. Profilo ideale per Allegri considerando la sua duttilità; il classe 1997, infatti, può ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo e questa è una caratteristica molto apprezzata dal tecnico bianconero. Il dopo Dybala è iniziato, resta solo da capire quale sarà la scelta della Juventus.

Impostazioni privacy