Arthur non rientra più nei piani per il futuro: pronto uno scambio che fa sognare

Arthur è stato un dei giocatori che più di tutti in questi anni è stato un vero punto di domanda nella Juve e ora sembra pronto all’addio.

Alcuni giocatori non riescono a rendere al meglio come avrebbero potuto in una determinata squadra, tanto è vero che sono tanti a non essere in grado di giocare nel miglior modo possibile, così come è successo al brasiliano Arthur con il regista della Juventus che non sta disputando le sue stagioni migliori e ormai sembra prossimo all’addio da Torino.

Arthur Juventus (LaPresse)
Arthur Juventus (LaPresse)

Acquistare un giocatore come Arthur è sempre uno dei grandi obbiettivi di tutte le grandi squadre, perché uno come lui sicuramente nelle sue corde la possibilità di cambiare la qualità delle realtà nelle quali si trova ed è un grandissimo problema per la Juventus non essere in grado di averlo lanciato nel migliore dei modi.

Il brasiliano infatti ha delle qualità di primissimo livello, con la sua visione di gioco che gli ha permesso di diventare fin da subito uno dei centrocampisti più amati nel Barcellona, perché con lui il Gremio è riuscito a vincere la Copa Libertadores nella stagione 2017.

I catalani lo hanno amato molto, tanto è vero che sono stati tantissimi i tifosi che si sono rivoltati contro la società per averlo scambiato con Miralem Pjanic, bosniaco che se n’è andato dopo un solo anno con i blaugrana, ma purtroppo il rendimento del brasiliano a Torino non è mai decollato.

Adesso l’Arsenal lo vuole a tutti costi, con i Gunners che avevano provato già a gennaio ad acquistarlo, ecco allora che ci sarà la possibilità di riprendere i discorsi legati alle trattative, con il brasiliano che potrebbe essere ceduto per poter far arrivare in bianconero lo svizzero Granit Xhaka.

Granit Xhaka per Arthur: si tratta tra Juve e Arsenal

Il doppio scambio tra Juventus e Arsenal potrebbe essere sicuramente molto utile per poter contribuire al miglioramento sia dei bianconeri che dei Gunners, ma già a gennaio il problema era legato alla mancata partecipazione alla Champions League da parte dei londinesi.

In questa situazione sembra ancora molto complicato per gli inglesi, ma in realtà la vittoria contro il Manchester United ha aiutato e non poco i ragazzi di Arteta, per questo motivo lo scambio alla pari tra torinesi e londinesi può diventare una realtà.

Arthur è giocatore di pura classe e di intelligenza tattica, mentre Xhaka è un regista di livello internazionale che però non è stato in grado a fare il grande salto di qualità non riuscendo a dare una reale testimonianza dei suoi 45 milioni spesi dal Borussia Monchengladbach.

Allegri però ha bisogno di quel tipo di centrocampista, ecco perché il suo arrivo sarebbe visto a tutti gli effetti come un punto davvero molto positivo per i bianconeri che completerebbero il trio della mediana.