Kean a un passo dal record: a 22 anni nessuno ci era mai riuscito

Moise Kean ha avuto il non facile compito di dover arrivare alla Juve subito dopo l’addio di Ronaldo, ma sta per raggiungere un gran record.

Cristiano Ronaldo è uno di quei giocatori che rimarranno per sempre indelebili nella storia del calcio anche quando si ritirerà e per questo motivo era davvero impossibile pensare che Moise Kean potesse sostituirlo senza farlo rimpiangere, con l’italiano che ha comunque deluso le aspettative, ma contro il Sassuolo ha segnato un gol che potrebbe portarlo a superare a breve un record.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Moise Kean Juventus (Ansa Foto)

Il ruolo dell’attaccante è sicuramente quello che più di tutti viene messo sotto la lente d’ingrandimento perché è qui dove si fanno i gol e si permette alla squadra di vincere partite e trofei, ecco dunque perché Moise Kean è stato subito calcolato moltissimo non appena ha dato vita alla sua terza esperienza alla Juventus.

Il ragazzo infatti aveva debuttato con i bianconeri nella stagione 2016-17 riuscendo anche a trovare subito la via del gol in una partita contro il Bologna, ecco allora perché la dirigenza decise di mandarlo in prestito al Verona per farlo crescere.

Indubbiamente la stagione negativa dei veneti non lo aiutò nel migliore dei modi a crescere, ma giocò comunque un buon numero di partite segnando quattro reti e meritandosi il ritorno a Torino, dove con i bianconeri disputò un grandissimo finale di stagione segnando sei reti, ma venendo ceduto perché la società aveva bisogno di contante.

Quest’anno non è ancora arrivato al suo record assoluto, perché contro gli emiliani è arrivato a quota 5 e la speranza è che possa arrivare al suo massimo stagionale in Serie A, magari anche migliorandosi, entro la fine del campionato, ma non sarebbe il suo unico primato.

Kean alla ricerca del gol 13 come con il PSG

Moise Kean ha disputato con il Paris Saint Germain nella scorsa stagione il campionato in assoluto più redditizio per lui, tanto è vero che sono stati molti a Parigi a rimanere molto tristi per non essere stato riscattato, perché alla fine i gol in Ligue 1 per lui sono stati ben 13, e 17 in stagione.

Considerando solamente il campionato, Moise ha segnato più gol con la maglia del Paris Saint Germain rispetto a quelli messi a segno con la Juventus, infatti uno più sei più cinque porta a un totale di dodici, e allora un gol serve anche per questo primato.

Arrivare a quota sei rappresenterebbe per lui infatti non soltanto la realizzazione del suo record assoluto di gol in Serie A, ma anche quello di gol globali in campionato con una squadra, permettendo alle sue reti con la Juventus di pareggiare quelle con i transalpini.

La speranza massima però è un’altra, ovvero far sì che Kean possa iniziare a segnare molto di più e confermarsi uno dei migliori cannonieri della sua generazione.