Juventus, scoppia il caso Kean: dalla crisi al dramma sportivo, le conseguenze

Moise Kean non è riuscito in questi ultimi mesi a mettersi a disposizione in toto per la Juve con le sue prestazioni che non hanno convinto.

Ci sono giocatori che all’inizio della propria carriera sembrano poter essere dei potenziali campioni dal futuro assicurato e dalle prestazioni di altissimo livello, peccato che nel proseguo della propria avventura nel grande calcio qualcosa cambi sempre di più, con Moise Kean che non ha saputo rispettare le aspettative della vigilia diventando a tutti gli effetti uno dei grandi rammarichi della Juventus in questa stagione.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Moise Kean Juventus (Ansa Foto)

Quando la Juventus ha visto Moise Kean all’interno del proprio settore giovanile sono stati davvero in tanti che avevano pensato che la Signora avesse trovato all’interno del proprio vivaio un attaccante capace di segnare una grande quantità di gol anche in prima squadra.

Il suo rendimento è stato infatti immediatamente molto positivo, con il ragazzo ex Paris Saint Germain che si è trovato però costretto a cambiare squadra proprio dopo che nella stagione 2018-19 aveva trovato grande continuità di rendimento, tanto è vero che sono stati moltissimi gli opinionisti che non avevano visto di buon occhio la sua cessione all’Everton.

L’anno successivo in Premier League fu un vero e proprio disastro, ma il Paris Saint Germain volle dargli una clamorosa e inattesa opportunità, con il ragazzo piemontese che lo sfruttò fin da subito nel miglior modo possibile chiudendo la sua stagione francese con ben 17 gol, ma purtroppo Lionel Messi era pronto a trasferirsi in Francia e così tornò in Inghilterra.

La Juventus ha deciso così di riportarlo a casa, anche se il suo rendimento non è stato sicuramente quello atteso alla vigilia, per questo motivo ora si stanno cercando delle alternative e Kean potrebbe essere inserito all’interno di alcune trattative che lo potrebbero riportare in Ligue 1 dove già aveva fatto molto bene.

Il Monaco sta pensando così di arrivare alle prestazioni di Moise per la prossima annata e così potrebbe diventare molto interessante un ipotetico scambio con Wissam Ben Yedder, attaccante francese molto più esperto rispetto a Kean che non vedrebbe l’ora di avere la grande occasione.

La gioventù di Kean e l’esperienza di Ben Yedder: cosa fare?

Il ruolo da svolgere in questo caso è con ogni probabilità quello della riserva di Dusan Vlahovic, ecco dunque perché forse sarebbe davvero più utile per la Juventus acquistare un giocatore come Ben Yedder per la prossima stagione, perché con uno come lui ci può essere la possibilità di avere una riserva di lusso.

Il ragazzo ha dimostrato di saper segnare in ogni modo possibile, riuscendo anche a fare reparto da solo e riuscendo dal 2018 a guadagnarsi anche un certo spazio come riserva all’interno di una nazionale ricca di campionissimi come quella francese.

Con i Bleus ha saputo giocare ben 18 partite segnando tre gol, con il Siviglia che lo ha reso grande in occasione del suo passaggio in Andalusia nel 2016, con il Monaco che lo ha acquistato per la cifra incredibile di ben 40 milioni di euro, ecco dunque perché può essere visto come un grande colpo.

A 32 anni non vedrebbe l’ora di giocare con una grande squadra come la Juventus e allora Kean potrebbe tornare in Francia e per Ben Yedder ci potrebbe essere l’occasione della carriera.