Arthur pronto a lasciare la Juventus: offerta irrinunciabile, i bianconeri accettano

Uno dei giocatori che, in estate, potrebbe lasciare la Juventus è Arthur; sul brasiliano, infatti, sembra esserci l’interesse di una big.

Nel prossimo mercato estivo la Juventus ha intenzione di compiere una mini rivoluzione; l’obiettivo della società, infatti, è portare alla corte di Allegri quattro/cinque innesti per poter tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali protagoniste a livello europeo. Missione non semplice ma che potrebbe essere facilitata da alcune cessioni; sono diversi i giocatori, da Alex Sandro a Kean passando per Rabiot, che in estate potrebbero lasciare la Juventus. Tra questi troviamo anche Arthur.

Arthur
LaPresse

Arrivato nell’operazione che ha portato Pjanic al Barcellona, Arthur non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto e questo per due motivi: un calcio diverso a quello a cui era abituato e una serie di prestazioni non all’altezza che hanno complicato l’ambientamento. In questa stagione ha disputato qualche buona partita ma rischia di essere troppo poco per una permanenza; nel corso del mercato estivo, infatti, può lasciare la Juventus.

Sul centrocampista sembra esserci il forte interesse dell’Arsenal che potrebbe farsi un grosso regalo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. La trattativa non risulta semplice perché, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus valuti il giocatore intorno ai quaranta milioni di euro mentre i Gunners non vanno oltre i venticinque.

Forbice importante ma che potrebbe essere limata con l’inizio del mercato; ripetiamo come al momento non ci siano conferme su un possibile affare Juventus-Arsenal per il trasferimento in Premier League di Arthur. L’unica certezza è che il giocatore non è poi così sicuro di restare in bianconero.

Arthur in dubbio: la Juventus ha un sogno per il centrocampo

L’eventuale partenza di Arthur permetterebbe alla Juventus di avere la liquidità necessaria per andare a rinforzare il centrocampo e, da questo punto di vista, il sogno della dirigenza sembra essere Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, in forza alla Lazio, potrebbe lasciare la capitale con l’obiettivo di andare a lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Giocatore forte fisicamente, abile ne gioco aereo, tecnico e con la capacità di portare un buon numero di bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. Milinkovic-Savic sarebbe perfetto per il centrocampo della Juventus ma non siamo di fronte ad una trattativa semplice.

Lotito, infatti, per cedere il suo gioiello sembra chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro; cifra importante ma che testimonia il valore del giocatore. In estate ne sapremo sicuramente di più anche se una cosa appare piuttosto certa: la Juventus, se vuole arrivare a Milinkovic-Savic, deve fare uno sforzo economico molto importante.