De Ligt, in estate sarà addio? Parte l’asta: due top club in corsa, la situazione

In estate la Juventus rischia di perdere de Ligt; sul centrale olandese, infatti, sembrano esserci due le big europee.

La stagione sta per terminare e la Juventus, per quanto riguarda il discorso relativo al campo, deve necessariamente conquistare la coppa Italia se non vuole terminare senza un trofeo vinto. Dal punto di vista del mercato, invece, la società ha intenzione di costruire una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Tante le operazioni da fare anche se il rischio è quello di dover ulteriormente intervenire a livello difensivo per via della situazione legata a de Ligt.

de Ligt
LaPresse

Dopo un periodo di normale adattamento, considerando un campionato completamente diverso da quello a cui era abituato, de Ligt è diventato un vero e proprio pilastro della retroguardia bianconera. L’idea della Juventus, considerando anche il probabile addio di Chiellini, è quello di dare le chiavi della difesa al centrale olandese.

Il problema, però, è che un giocatore con le caratteristiche di de Ligt fa gol a numerose squadre e, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus possa ricevere offerte particolarmente importanti per il centrale classe 1999. Tra i vari club interessati dovrebbero esserci Manchester United e Bayern Monaco; i red devils, dopo una stagione piuttosto deludente, sembrano intenzionato ad operare in maniera importante sul mercato. Discorso simile per i bavaresi a cui potrebbe servire un difensore visto l’addio, a parametro zero, di Sule.

de Ligt, futuro in bilico? La Juventus cerca un centrale di livello

Indipendentemente dalla situazione de Ligt (ad oggi è piuttosto improbabile che il centrale olandese lasci la Juventus), la società bianconera ha bisogno di un difensore di assoluto livello. Con Rudiger ormai ad un passo dal Real Madrid, l’indiziato numero uno sembra essere Bremer.

Il centrale brasiliano sta disputando una stagione di altissimo profilo con la maglia del Torino e sembra ormai essere pronto per andarsi ad imporre in un club come la Juventus. Trattativa per nulla semplice considerando sia il rinnovo con i granata (segno di riconoscenza nei confronti del club che lo ha reso importante) sia la concorrenza.

Sul giocatore, infatti, sembra esserci il forte interesse dell’Inter; i nerazzurri, indipendentemente da come andrà il campionato, vogliono rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi e Bremer sembra essere il profilo ideale per quanto riguarda il reparto difensivo. Con l’inizio del mercato scopriremo il futuro di uno dei centrali più forti del nostro campionato.