“È una rapina” Bordata su Allegri: non l’ha notato nessuno

La Juventus ha perso la finale di coppa Italia e in molti ritengono responsabile Allegri; ecco cosa ha fatto il tecnico bianconero.

Una partita che ha segnato la stagione della Juventus; i bianconeri, dopo non essere mai stati in corsa per lo scudetto e una Champions League che Bonucci e compagni hanno abbandonato agli ottavi di finale, sono stati sconfitti anche in finale di coppa Italia, unico trofeo rimasto per non chiudere senza titoli. All’Olimpico si è imposta l’Inter, ai tempi supplementari, per quattro a due; un match caratterizzato, come ogni derby d’Italia, dalle polemiche. Numerose, infatti, le proteste dei bianconeri specie dopo il rigore del momentaneo due a due; i tifosi della Juventus, però, sembrano essere nervosi più per una decisione di Allegri.

Allegri
Ansafoto

Una partita che la Juventus aveva preparato sulla base di un sistema di gioco, il 4-4-2, che avrebbe dovuto contenere le avanzate nerazzurre per poi ripartire. L’infortunio di Danilo ha costretto Allegri a cambiare il sistema di gioco passando al 4-3-3; una scelta che stava funzionando salvo poi riconsegnare il gioco nelle mani dell’Inter con una mossa ritenuta, dalla maggior parte dei tifosi, senza senso.

Con più di venti minuti da giocare, Allegri ha deciso di levare Bernardeschi per inserire Bonucci e rinforzare, in questo modo, il comparto arretrato passando ad una difesa a tre. Scelta che, alla fine dei giochi, non ha pagato considerando come, da quel momento, il baricentro della Juventus si è abbassato troppo con l’Inter a prendere campo e ribaltare completamente la partita.

I tifosi bianconeri non hanno compreso questa scelta criticando, ulteriormente, un tecnico che non ha mai avuto tutta la stima del popolo della Juventus. Affetto compromesso ancora di più vista una stagione che Chiellini e compagni hanno chiuso senza alzare nemmeno un trofeo.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, conferma in vista: ecco i rinforzi di cui ha bisogno

Una stagione iniziata con ben altre aspettative e terminata (le ultime due gare di campionato serviranno a poco dal punto di vista degli obiettivi) senza trofei conquistati. Allegri, nonostante questo, molto probabilmente sarà confermato sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno e la società è pronta a regalare al tecnico una serie di innesti per dimenticare, il più in fretta possibile, questa stagione.

Sul mercato la volontà sembra essere quella di portare a Torino un centrale difensivo, un terzino sinistro, un centrocampista di assoluto livello e il sostituto di Dybala. Le priorità sembrano essere il giocatore in mezzo al campo e il post Joya, due ruoli che la Juventus deve assolutamente migliorare perché una stagione come quella formalmente conclusa nella serata dell’Olimpico non deve ripetersi.